Benetti “The House of Yachting” scalda i motori delle sue barche per l’importante stagione nautica che a settembre lo vedrà protagonista all’esposizione di Cannes.
Fondato nel 1873, Benetti è lo storico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso, icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, realizzato in base ai desideri del proprio Armatore. Benetti progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito da 34 a 44 metri, e imbarcazioni in alluminio e acciaio da 37 fino a oltre 100 metri. Sono 6 le categorie della gamma: Class, Oasis, B.Yond, B.Now, B.Century e Custom.
Al Cannes Yachting Festival 2023 si vedrà M/Y “Alluria” (in foto di apertura), la quinta unità del modello Motopanfilo 37M, yacht sospeso nel tempo e omaggio alle navette degli anni ’60 riviste in chiave contemporanea. Il design degli esterni, progettati da Francesco Struglia in collaborazione con Benetti, riprende le forme e lo stile di un tempo e unisce scafo e sovrastruttura in un unico elemento armonico, per un’immagine d’insieme di estrema eleganza ed equilibrio delle forme.
Gli interni, disegnati dallo studio Lazzarini Pickering Architetti, presentano soluzioni tecniche e stilistiche moderne, in linea con le esigenze degli armatori contemporanei. Loro Piana Interiors ha “vestito” gli interni, caratterizzati da un’eleganza senza tempo e arredati con i materiali classici dell’estate e del mare, primo fra tutti il lino, nei toni del bianco, blu e malachite.
A conferma dell’impegno di Benetti nella salvaguardia dell’ambiente, M/Y “Alluria” è dotato di sistema SCR che consente di abbattere le emissioni NOx e quindi l’impatto inquinante sull’ambiente.


Benetti sarà al Cannes Yachting Festival dal 12 al 17 settembre presso Vieux Port – Super Yacht Extension 211