Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 19/01/2021

Bentley Bentayga Hybrid, il Suv ibrido di lusso

Il nuovo stile si basa sul design più moderno e sui contenuti delle funzionalità offerti dalla linea più recente. Una combinazione moderna di materiali di lusso e complessa lavorazione artigianale.

Bentley realizza il passo successivo nel suo viaggio verso L’Eletric Motion con il lancio della nuova Bentayga Hybrid, primo Suv per la casa madre che attuta questa tecnologia.

L’obiettivo di questa vettura è di rappresentare il SUV Ibrido/Elettrico di lusso ed eleganza al mondo.

L’identity del nuovo modello è da protagonista, è il primo dei tanti che guiderà la famiglia Bentayga.

Successiva alle uscite delle Bentayga V8 e Bentayga Speed, la neo-creata Bentayga Hybrid diventa il terzo modello della gamma dei SUV di lusso di maggior successo che il settore abbia incontrato. L’idea di design degli esterni e degli interni enfatizza il DNA dello stile Bentley che iconizza i suoi modelli. 

Il nuovo design offre una visione più fresca e moderna dei competitor del segmento di lusso.  

La nuova Bentayga Hybrid riunisce il massimo dell’eleganza e dell’esclusività che fanno da protagonista la tecnologia elettrica, apportando vantaggi e progressi di un elevata qualità in termini di comfort, fluidità di guida e riduzione dei consumi, riuscendo a mantenere le doti e caratteristiche da gran turismo per sfuggire alla città e vivere il viaggio. 

I clienti Bentayga Hybrid possono sfuggire al rumore della città attraverso la serenità raffinata e acusticamente isolata dell’abitacolo senza interferenze del motore, raggiungendo cosi gli spazi aperti in un unico e rilassante silenzio utilizzando le 31 miglia di autonomia date dal motore elettrico. 

Bentayga vuole far vivere e godere lo stesso livello di comfort e lusso, ma con un’esperienza di guida ancor più silenziosa e raffinata, offrendo una selezione di nuove tecnologie e servizi di connettività, che posizionano il nuovo prodotto come la versione più avanzata tecnicamente.

Rivisitata in tema esterni/interni rispetto alla generazione precedente, Bentayga propone nuovi stili materici e visivi che compongono la vettura.  

ll badge ha una linea sottile che completa l’exterior design presente nel modello e aggiunto in tutti gli altri. Bentley offre così la famiglia di prodotti più fresca e moderna di qualsiasi azienda automobilistica di lusso. 

Il Chairman e Chief Executive Officer di Bentley Motors, Adrian Hallmark, ha commentato: “La Bentayga Hybrid è il prossimo passo nel nostro viaggio per diventare la principale azienda mondiale di mobilità di lusso sostenibile. Bentley si trasformerà da azienda centenaria di auto di lusso in un nuovo modello di riferimento per il lusso sostenibile e totalmente etico, La Bentayga Hybrid è il primo modello a essere pioniere della strategia Beyond100 recentemente annunciata dalla nostra azienda”.  

Il nuovo stile Bentayga Hybrid si basa sul design più moderno e sui contenuti delle funzionalità offerti dalla linea più recente ideata da Bentley.

Adottando il nuovo DNA della famiglia, il layout esterno della nuova Bentayga ha un aspetto più futuristico e personale, in linea con l’abitacolo che viene reinventato con una interpretazione moderna di combinazione di materiali di lusso, eleganza e complessa lavorazione artigianale.  

L’interior è rifinito e articolato con l’applicazione di finiture in alluminio spazzolato diamante di tinta scura, oltre a impiallacciature a grana dritta: Koa e Crown Cut Walnut. La specifica Mulliner aggiunge un nuovo design trapuntato e i dettagli delle finissime pipe line sono una nuova scelta per i sedili contemporanei della Bentayga che migliorano ulteriormente il loro valore nel settore per il comfort. La versione standard a cinque posti beneficia di un telaio del sedile completamente nuovo, raddoppiando la corsa dell’angolo di reclinazione di quello posteriore, il layout a quattro posti opzionale,invece, presenta due sedili posteriori singoli separati da una console centrale. Per l’abitacolo ci sono nuovi rivestimenti delle portiere e del volante, oltre a un cruscotto centrale riprogettato e un quadro strumenti digitale.

La componente exterior della Bentayga è stato completamente rinnovato rispetto alla generazione precedente; la mission era idealizzare un’auto ancora più elegante e definita. Ogni pannello nella parte anteriore e posteriore dell’auto è stato rivisto per attribuirgli un aspetto più pulito e moderno.  

JP Gregory, Head of Exterior Design presso Bentley Motors, commenta: 

Abbiamo passato molto tempo ad esaminare come migliorare le proporzioni e il carattere dell’auto. La nuova Bentayga è ancora immediatamente riconoscibile come Bentley, ma ora ha una presenza stradale decisamente più caratterizzante, un SUV dall’aspetto più sicuro di sé da qualunque angolazione si guardi l’auto. La griglia è più orgogliosa e i fari ellittici più alti e focalizzati danno un’espressione molto più moderna.” 

Nel front del Suv, una nuova griglia a matrice più grande e più verticale permette al cofano della Bentayga di lambire le parti cromate rendendolo più elegante. Questa miglioria regala all’auto un profilo più dominante e verticale ampliando lo spazio per introdurre i nuovi fari ellittici a matrice i LED di maggiore dimensione, sollevandoli di 30 mm più in alto per definire un lineamento più muscoloso. I nuovi fari includono anche il caratteristico design in cristallo molato del marchio, che li percepisce brillanti anche quando sono spenti.

I maggiori cambiamenti nel design sono stati riservati all Front dell’auto, dove la nuova Bentayga è radicalmente diversa dal suo predecessore. In linea con il modello Continental GT, porta per la prima volta luci di coda ellittiche posizionate all’interno del nuovo portellone a tutta larghezza, che si traduce in un look più pulito e contemporaneo. La targa è stata riposizionata verso il basso nel paraurti, portando il marchio Bentley nella parte superiore. 

Il nuovo e dinamico look viene ulteriormente valorizzato da un’ampia possibilità di personalizzazione, compreso il fascino urbano contemporaneo della specifica Blackline che sostituisce tutte le cromature esterne con una finitura nera. Una fetta di importanza è riservata all’artigianato.

Totalmente ridisegnato, valorizza la raffinata cabina progettata con sapienza appositamente per la nuova versione. Già acclamato come riferimento per gli interni dei luxury Suv, Bentayga Hybrid contiene una combinazione moderna di materiali di lusso e complessa lavorazione artigianale.  

I designer Bentley hanno ideato e concretizzato un ambiente ancora più rilassante per i passeggeri, ovunque essi viaggino.

Testo a cura di Luca D’Agostino.



Leisure - 14/12/2018

C’è danza a Milano con NAO Festival

Qeekend di danza e arti coreografiche a Milano. Si sta per chiudere la lunga kermesse del NAO Perfor [...]

Society - 15/10/2019

Salute e sport, Tennis & Friends al Foro Italico fa divulgazione

Al Tennis & Friends di Roma sono stati effettuati oltre 20.360 check up nel weekend di prevenzio [...]

Trends - 17/06/2019

Moda donna e bellezza nelle destinazioni top dell’estate 2019

A ogni destinazione il suo mood specifico. Per la donna che segue i trend più adeguati al proprio s [...]

Top