Un marchio nato nel 1919 rilanciato negli anni 2000 che sta impressionando il mondo del lusso con le sue creazioni di gioielleria. Buccellati è ormai un nome di riferimento della gioielleria mondiale, ed è stata invitata a prendere parte al prestigioso evento culturale dedicato alla celebrazione dell’arte, della creatività e dell’alto artigianato contemporaneo “Homo Faber” a Venezia. In occasione dell’evento, la Maison presenta due progetti distinti: il primo è dedicato all’art de la table, con una speciale opera che ha come protagonisti i carciofi, celebrando la loro ricca simbologia e la natura quale fonte di ispirazione; il secondo rende omaggio all’artigianalità dell’alta gioielleria.
“Siamo molto onorati di prendere parte per la seconda volta a questo evento culturale di grandissima importanza, che ancor più quest’anno ha trovato il fil rouge giusto per legare passato, presente e futuro con il tema The Journey of Life, nel quale la nostra Maison si rispecchia molto” commenta Andrea Buccellati, presidente onorario e direttore creativo del brand.
“The Journey of Life” (Il Viaggio della Vita), da un’idea di Hanneli Rupert, Vice Presidente della Fondazione Michelangelo. Il lavoro di Guadagnino e Rosmarini conduce i visitatori alla scoperta di tutti i momenti delle nostre vite in cui l’artigianato svolge ancora un ruolo particolare. Buccellati si inserisce in questo contesto con due progetti che celebrano la ricchezza valoriale e atemporale del fatto a mano: una grande e singolare creazione in argento dell’art de la table nella Sala del Cenacolo Palladiano, dedicata al tema “Celebration”, e un’esposizione immersiva dedicata ai gioielli nella Sala degli Arazzi, che celebra il tema “dell’Amore e dell’Unione”.