Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 10/12/2018

Carter & White, da Dubai agli yacht di tutto il mondo

E non solo. Il lusso del lino migliore nelle collezioni domestiche e nell'intimo raffinato. Il brand di Dubai è il top di gamma.

Per Carter & White la visione iniziale di business era quella di dare vita a un prestigioso marchio tessile mediorientale che avrebbe attirato gli individui più esigenti. L’insegna voleva creare prodotti che fossero al vertice del lusso e della raffinatezza, combinando un comfort sublime con una sartoria senza tempo e un’impeccabile attenzione ai dettagli.

Partiti amministrativamente da Dubai, patria del nuovo lusso, i creatori del brand sono arrivatiin Egitto per cercare il famoso cotone Giza. Fu allora che la storia di Carter & White iniziò davvero, e nacque un’etichetta speciale.

Nel giro di due anni, il produttore di cotoni di lusso per ragazzi e uomini ha ampliato la sua gamma da magliette, boxer e calze alla biancheria da bagno e da letto, compresa una linea per yacht di lusso. Ora vende al dettaglio nei negozi negli Emirati Arabi Uniti, così come a Londra e New York.

Il miglior cotone del mondo, secondo il brand, arriva dal delta del Nilo perché è lì che ci sono le condizioni ideali per la crescita di un cotone opulento. Quindi il 100% Giza cotton è una buonissima garanzia di riuscita, che la casa offre con un’etichetta scientificamente descritta ai suoi acquirenti.

Carter & White è stato il primo marchio di abbigliamento e lifestyle di lusso fondato negli Emirati Arabi Uniti a lanciare la sua “Collezione di yacht” di biancheria da letto creata appositamente per yacht privati.
Il debutto per il brand lanciato nel 2017, è avvenuto al Cannes Yachting Festival 2018 che ha visto in generale, il brand essere il primo marchio di Dubai a esporre allo yacht show leader di settore.

 

 



Leisure - 12/05/2017

Il campione mondiale di pizza è al Love It di Milano. Ecco Giorgio Sabbatini

Si trova al Love It di Milano il campione mondiale di pizza e si chiama Giorgio Sabbatini. Il pizzai [...]

Design of desire - 18/08/2016

Infinito a tavola: un design “gustoso”

Nata nel 2010 a Pesaro Urbino, Infinito è un brand che fa del made in italy una garanzia di qualit [...]

Society - 20/06/2019

Bob Krieger: “Quando la fotografia era una sorpresa”

"Come eravamo. Quando la fotografia era una sorpresa" è il titolo dell'incontro di Roberto Mutti in [...]

Top