27 Gennaio 2022

Case di lusso in Francia, si trovano su Casalino

Borghi, pace, natura, scenari che evocano paesi lontani. Eppure siamo nel cuore dell'Europa, nella patria dello stile e del relax.

27 Gennaio 2022

Case di lusso in Francia, si trovano su Casalino

Borghi, pace, natura, scenari che evocano paesi lontani. Eppure siamo nel cuore dell'Europa, nella patria dello stile e del relax.

27 Gennaio 2022

Case di lusso in Francia, si trovano su Casalino

Borghi, pace, natura, scenari che evocano paesi lontani. Eppure siamo nel cuore dell'Europa, nella patria dello stile e del relax.

Casalino è il sito che riunisce le case più belle in affitto in Francia che punta all’incontro tra vacanzieri esigenti e proprietari di case di charme. Casalino è, sin dalla sua nascita nel 2016, la porta principale dei viaggiatori esperti. Guidata da Amélie Fiat e Olivia Bartoli, ha una selezione eclettica e approccio moderno al turismo ragionato che rende possibile (ri)scoprire le belle regioni della Francia.

L’idea di un sito di noleggio di classe, dove ogni casa è scelta con cura in anticipo, è cresciuta veicolata dal passaparola, ma anche e soprattutto all’account Instagram che ora conta più di 20.000 iscritti.

Che sia una casa in Sud della Francia (foto) o uno chalet tradizionale nelle Alpi, la scelta di Casilino è sempre circoscritta al meglio del mercato immobiliare di lusso in Francia. In carnet, la villa d’architetto affacciata sul Mediterraneo, una casa di pietra davanti le onde della Bretagna, un duplex dove fare festa a Saint-Tropez. L’offerta spazia da rifugi per il anime sole in cerca di ampi spazi aperti o famiglie numerose che desiderano relax.

In Dordogna, Aquitania, c’è la possibilità di soggiornare in un molino risalente al 14° secolo, da godere in ogni stagione. Arrampicata di verde, e dotato di una bella piscina, il locale è organizzato in diversi edifici in pietra decorati con grande gusto e mobili contemporanei. Ideale per grandi famiglie, alla ricerca di piccoli borghi di fascino e castelli da visitare.

La casa dallo charme “caloroso”: circondata dal parco dei vulcani dell’Alvernia, un’ex fattoria risalente al 18° secolo con camino in pietra e comfort moderno. Un soggiorno
rustico aperto alla natura.
Nel sud della Corsica una villa modernista adornata con legno chiaro si affaccia sul Mediterraneo. Progettata per mimetizzarsi nella macchia corsa con il suo tetto verde piatto, è dotata di un totale di 5 camere da letto, un rigoglioso giardino terrazzato e anche una piscina color laguna, ha come bonus a
accesso privato alla spiaggia.

Dopo una pandemia globale e vari lockdown, i francesi inevitabilmente dovevano mettere in discussione il loro modo di vivere e talvolta rivedere il loro modo di viaggiare. Il nuovo standard di un turismo ragionato (“slow travel”) ha spinto Casalino a promuovere vacanze e altre fughe in tutta la Francia. L’idea è anche quella di guardare al Paese con occhi nuovi, visto che certi paesaggi del Cantal ricordano le pianure mongole, che i colori del Roussillon evocano i Canyon del Colorado, che le spiagge di sabbia fine della Corsica non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Meno viaggi e quindi inquinamento, questo approccio più ecologico favorisce la scoperta di luoghi nascosti incantanti nel cuore dell’Europa.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?