14 Gennaio 2024

Chantecler: da Capri i gioielli per sognare

Si vedranno al prossimo VicenzaOro le realizzazioni dell'azienda campana che ha un simbolo molto riconoscibile e ricorrente.

14 Gennaio 2024

Chantecler: da Capri i gioielli per sognare

Si vedranno al prossimo VicenzaOro le realizzazioni dell'azienda campana che ha un simbolo molto riconoscibile e ricorrente.

14 Gennaio 2024

Chantecler: da Capri i gioielli per sognare

Si vedranno al prossimo VicenzaOro le realizzazioni dell'azienda campana che ha un simbolo molto riconoscibile e ricorrente.

La più grande vetrina al mondo delle eccellenze italiane e internazionali del comparto orafo e gioielliero, VicenzaOro, in programma dal 19 al 23 gennaio 2024 a Vicenza, si appresta a rivelare il meglio del made in Italy del comparto di riferimento. Dalla Campania Chantecler, storica azienda alla vigilia di un anniversario importante comunica la sua presenza con una collezione di preziosi di eccezione.

Capri 1944. Mentre il mondo intero attende di voltare pagina, una campana interpreta quel sentimento e la speranza di un nuovo futuro. Pietro Capuano, fondatore di Chantecler, affida alla sua campana un messaggio di pace e amicizia tra i popoli, offrendola simbolicamente in dono al presidente americano Roosevelt. Attingendo alle leggende capresi, vengono impressi nel bronzo alti valori, auspici e significati positivi.
La campana è diventata l’elemento più riconoscibile e simbolico dell’identità di Chantecler. Attraverso il tempo ne ha riassunto l’avventura creativa, trasformandosi in un oggetto della bellezza, del desiderio e della fortuna. Il gioioso tintinnio della Campanella, declinato in mille modi, rasserena e illumina, abbracciando tutte le culture della terra. Nel 2024 Chantecler ne celebra l’ottantesimo anniversario con l’Anno della Campana.

La Campanella Capriness è dedicata a Capri, luogo dove la storia si confonde con il mito, la cui bellezza e radici ancestrali sono fonte d’inesauribile ispirazione. Capriness ne esalta l’identità marina con un pattern a righe in smalto e pietre preziose.


L’Anno della Campana rivoluziona la collezione Et Voilà. Le Campanelle in argento si arricchiscono di una nuova e divertente dimensione cromatica per raccontare un’avventura diversa e festeggiare 80 anni di storia, creatività e passione. Una tavolozza brillante che si snoda tra il cristallo di rocca, l’avvolgente tonalità del topazio e l’iridescenza del quarzo rosa confetto.


Enchanté. Forme fluide e arrotondate caratterizzano le tre nuove parure presentate a VicenzaOro. Segni archetipi e dinamiche senza tempo, evocazione, simbolo e astrazione. Pietre traslucide, lapislazzuli, malachite e moonstone con una vibrazione di luce interna e misteriosa, sono incastonate in oro giallo e rosa satinato e sabbiato. L’incassatura e la struttura dell’anello e degli orecchini seguono e assecondano la pietra senza stacchi o spigoli di sorta.
Joyful I nuovi modelli si vestono di full pavé.
Ispirazione haute couture, la gioiosa e sofisticata eleganza degli anni ’50. I nuovi modelli si vestono di full pavé di diamanti o presentano un delicato serti di zaffiri rosa dégradé abbinato all’energia degli zaffiri buganvillea. Orecchini ciondoli e anello: la versione pavé si miscela naturalmente con quella in pietre dure, creando accostamenti inattesi e molteplici occasioni di indosso. Una veste rinnovata e ancora più preziosa, che completa e arricchisce la collezione Joyful, giocando su possibilità, rifrazioni e riflessi davvero magici.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Due giorni a Roma con E-Prix in diretta su Italia 1

FORMULA E: L’E-PRIX DI ROMA IN ESCLUSIVA IN CHIARO SU ITALIA 1
SABATO 10, ALLE 16.00 E DOMENICA 11 APRILE, ALLE 13.00

Telecronaca di Nicola Villani e Luca Filippi.
Da Roma, Ronny Mengo e le pilote Christine Giampaoli Zonca e Vicky Piria

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”