28 Ottobre 2016

Chopard al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 a Roma

Bmw Group e Ambasciata Svizzera portano il prestigioso contest in Italia, primo mercato per gli orologi svizzeri. La finale a Ginevra il 10 novembre.

28 Ottobre 2016

Chopard al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 a Roma

Bmw Group e Ambasciata Svizzera portano il prestigioso contest in Italia, primo mercato per gli orologi svizzeri. La finale a Ginevra il 10 novembre.

28 Ottobre 2016

Chopard al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 a Roma

Bmw Group e Ambasciata Svizzera portano il prestigioso contest in Italia, primo mercato per gli orologi svizzeri. La finale a Ginevra il 10 novembre.

Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 è passato per l’Italia ed è stata un’occasione per ammirare la classe e il lusso delle creazioni svizzere dell’orologeria.

A Roma, fino a domani, presso lo storico Palazzo Colonna, l’evento organizzato in partnership con BMW e con il supporto dell’Ambasciata Svizzera in Italia, mette in mostra i preziosi da portare al polso, che per molti restano dei sogni irraggiungibili. Ma sempre emozionanti da guardare in un contesto unico, come il Grand Prix d’Horologerie.

L’Ambasciatore di Svizzera Giancarlo Kessler in Italia dice che il nostro Paese “è il miglior cliente europeo della nostra industria orologiera. Più di Francia e Germania. Nonostante la crisi, dal 2009 l’Italia è stato l’unico Paese dell’UE nel quale la vendita è continuata a crescere”.

Madrina della manifestazione è la nuova BMW M760Li xDrive, l’ammiraglia dalla doppia anima: sportiva ed elegante. Ciò che accomuna un’automobile della casa di Monaco, che quest’anno festeggia 100 anni, agli orologi preselezionati dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève è la raffinatezza dei congegni, la precisione dei movimenti, la ricerca dell’innovazione, l’esclusività dei materiali e il senso di meraviglia che infondono a chiunque abbia la possibilità di ammirarli. Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, dice di riconoscere negli orologi in esposizione “i valori di eleganza, esclusività e lusso che accomunano le nostre meccaniche di precisione. Un ulteriore segnale dell’attenzione che il BMW Group dedica alle passioni, alla cultura e all’innovazione”. Carlo Lamprecht, presidente del Grand Prix d’Horolgerie de Geneve, l’occasione ha associato “il meglio di due prodotti molto diversi, ma che condividono gli stessi valori, vale a dire, l’innovazione, l’eccellenza, l’eleganza e l’affidabilità”.

Tra le decine di preziosi selezionati, la collezione Precious Chopard, sontuosa gamma di alta gioielleria. Si tratta di orologi con pietre preziose, risultato dello straordinario savoir-faire dei migliori gioiellieri e comprende orologi gioiello, anelli, orecchini e collier coordinati.

Gli orologi sono impreziositi da diamanti, zaffiri o smeraldi, taglio a goccia e brillante. Sul quadrante, le gemme abbinate taglio baguette circondano una piccola corolla che riprende un motivo floreale incastonato con la tecnica del serti neige.

Quelli che vedete in foto, sono modelli così chiamati: Ladies’ – L.U.C XP 35 MM Esprit de Fleurier Peony

Men’s – L.U.C XPS 1860, Chronograph – Mille Miglia 2016 XL Race Edition

Calendar – L.U.C Perpetual Chrono, Jewellery – Precious Chopard watch

La finale con la premizazione del Grand Prix d’Horologerie de Geneve si svolgerà a Ginevra al Théâtre du Léman il 10 novembre 2016.

Per info su BMW qui

Per info sul Grand Prix d’Horologerie qui

 

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Natale mitteleuropeo a Trieste

Natale a Trieste tra cultura, tradizioni e divertimento dal sapore mitteleuropeo. Per gli amanti dell’enogastronomia e dello shopping, è imperdibile

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”