Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 è passato per l’Italia ed è stata un’occasione per ammirare la classe e il lusso delle creazioni svizzere dell’orologeria.
A Roma, fino a domani, presso lo storico Palazzo Colonna, l’evento organizzato in partnership con BMW e con il supporto dell’Ambasciata Svizzera in Italia, mette in mostra i preziosi da portare al polso, che per molti restano dei sogni irraggiungibili. Ma sempre emozionanti da guardare in un contesto unico, come il Grand Prix d’Horologerie.
L’Ambasciatore di Svizzera Giancarlo Kessler in Italia dice che il nostro Paese “è il miglior cliente europeo della nostra industria orologiera. Più di Francia e Germania. Nonostante la crisi, dal 2009 l’Italia è stato l’unico Paese dell’UE nel quale la vendita è continuata a crescere”.
Madrina della manifestazione è la nuova BMW M760Li xDrive, l’ammiraglia dalla doppia anima: sportiva ed elegante. Ciò che accomuna un’automobile della casa di Monaco, che quest’anno festeggia 100 anni, agli orologi preselezionati dalla giuria del Grand Prix d’Horlogerie de Genève è la raffinatezza dei congegni, la precisione dei movimenti, la ricerca dell’innovazione, l’esclusività dei materiali e il senso di meraviglia che infondono a chiunque abbia la possibilità di ammirarli. Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di BMW Italia, dice di riconoscere negli orologi in esposizione “i valori di eleganza, esclusività e lusso che accomunano le nostre meccaniche di precisione. Un ulteriore segnale dell’attenzione che il BMW Group dedica alle passioni, alla cultura e all’innovazione”. Carlo Lamprecht, presidente del Grand Prix d’Horolgerie de Geneve, l’occasione ha associato “il meglio di due prodotti molto diversi, ma che condividono gli stessi valori, vale a dire, l’innovazione, l’eccellenza, l’eleganza e l’affidabilità”.
Tra le decine di preziosi selezionati, la collezione Precious Chopard, sontuosa gamma di alta gioielleria. Si tratta di orologi con pietre preziose, risultato dello straordinario savoir-faire dei migliori gioiellieri e comprende orologi gioiello, anelli, orecchini e collier coordinati.
Gli orologi sono impreziositi da diamanti, zaffiri o smeraldi, taglio a goccia e brillante. Sul quadrante, le gemme abbinate taglio baguette circondano una piccola corolla che riprende un motivo floreale incastonato con la tecnica del serti neige.
Quelli che vedete in foto, sono modelli così chiamati: Ladies’ – L.U.C XP 35 MM Esprit de Fleurier Peony
Men’s – L.U.C XPS 1860, Chronograph – Mille Miglia 2016 XL Race Edition
Calendar – L.U.C Perpetual Chrono, Jewellery – Precious Chopard watch
La finale con la premizazione del Grand Prix d’Horologerie de Geneve si svolgerà a Ginevra al Théâtre du Léman il 10 novembre 2016.
Per info su BMW qui
Per info sul Grand Prix d’Horologerie qui