Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 20/12/2016

Chopard, eleganza a colpo sicuro

Indecisi sui regali? Abbiamo ricevuto le foto di queste idee Chopard e ve le suggeriamo. Per un sogno o per realtà.

Dal 1976, gli Happy Diamonds illuminano allegramente le omonime creazioni di Chopard. Per celebrare i quarant’anni di questa danza gioiosa, la Maison ha ideato una nuova incastonatura su griffe per i celebri diamanti mobili, presentata oggi in un orologio gioiello impreziosito da un delicato bracciale di perle bianche. Gli Happy Diamonds, un concetto unico nell’universo della gioielleria e dell’orologeria, hanno attraversato il tempo diventando, interpretazione dopo interpretazione, i protagonisti di un’autentica leggenda.

chopard per lei

Chopard per lei

Negli orologi proposti per celebrare i quarant’anni del concetto Happy Diamonds, i diamanti, più grandi rispetto al passato e di diverse dimensioni, sono presenti in numero maggiore. Con l’incastonatura su griffe, una tecnica adottata per la prima volta in questa collezione, è il prezioso lavoro di gioielleria a caratterizzare i nuovi modelli, accentuando ulteriormente la lucentezza dei diamanti.

La collezione accoglie un nuovo e prezioso modello dai colori delicati: un orologio Happy Diamonds Joaillerie in oro rosa 18 carati con un bracciale elastico di perle bianche che formano una maglia delicata.

La celebre Maison svizzera di gioielleria e orologeria pensa all’uomo moderno con due linee di proposte: una classica e una sportiva.

Chopard per lui

Chopard per lui

Per l’uomo elegante, l’orologio L.U.C XPS 1860 in acciaio con cinturino in alligatore nero opaco, i gemelli Classic “Wings Tourbillon” in acciaio e rifiniture in oro rosa con onice, e la sveglia L.U.C 1860 in acciaio e rifiniture in palladio. Per l’uomo sportivo, immancabile la linea ispirata alla storica gara di auto da corsa vintage: l’orologio Mille Miglia GTS Automatic in acciaio con cinturino in caucciù, i gemelli Mille Miglia in acciaio e caucciù nero e l’orologio da scrivania Mille Miglia in acciaio e rifiniture in palladio e caucciù nero.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 16/06/2017

Alla Permanente Fang Zhaolin, signora del celeste impero

L'arte cinese del Novecento arriva con Fang Zhaolin al Museo della Permanente di Milano, in collabor [...]

Luxury - 10/10/2018

Italy Sotheby’s International Realty apre agli short let

La realtà tra le più importanti società di intermediazione immobiliare di lusso, Italy Sotheby’ [...]

Leisure - 20/06/2018

I Giardini del Lago di Como, belli da metterli in un libro

Il Lago di Como è celebrato nel mondo per le sue bellezze ma anche per la maestria con cui da sempr [...]

Top