Como Residences è la nuova torre di appartamenti di lusso e comfort mai visto prima che si prepara a irrompere sull’immobiliare di Dubai. Il progetto nato sull’isola artificiale celebre a forma di palma (Palm Jumeirah) sarà pronto nel terzo trimestre del 2027 e prevede una costruzione di 71 piani con due piscine (una olimpionica e una a sfioro all’ultimo piano) e 76 unità abitative.
A promuoverlo è Nakheel, con sede a Dubai, uno sviluppatore leader a livello mondiale già noto per sviluppi residenziali, commerciali, di ospitalità e per il tempo libero che hanno promosso nel mondo la visione del lifestyle di Dubai. I progetti sul lungomare di Nakheel, tra cui il famoso e pluripremiato Palm Jumeirah, hanno aggiunto più di 300 chilometri ai 70 km di costa originaria di Dubai, aprendo la strada allo sviluppo di centinaia di case, resort, hotel e attrazioni sul lungomare.
La torre residenziale Como Residences di 71 piani è alta oltre 300 metri e presenta un design innovativo che assicura che ogni residenza possa sfruttare appieno le viste da 180° a 360° di Dubai e del Mar Arabico. Como Residences avrà 76 residenze composte da appartamenti da due a sette camere da letto, incluso uno spazioso attico duplex.
Dubai Marina, la zona più vivace della location, e Dubai Media City sono a poca distanza.
Dalla torre (30 minuti di macchina dall’aeroporto) è facile percorrere la Sheikh Zayed Road che rende facile l’accesso ad altre parti della città.
Il complesso è circondato da numerose attrazioni e famosi luoghi di intrattenimento, tra cui il Parco acquatico Aquaventure, Skydive Dubai e Dolphin Bay, Palm Jumeirah Corniche che è l’immagine più famosa degli Emirati Arabi.
Como Residences avrà una serie creativa di esclusivi laghi verticali con varie attività acquatiche, piscina privata sulla spiaggia sabbiosa situata a livello del podio, una piscina sul tetto al 71esimo piano con panorama ineguagliabile. Ogni residenza ha un atrio privato dall’ascensore e servizio portineria dedicato.
Como Residences di Nakheel introduce un nuovo stile di vita al Palm Jumeirah con eleganti residenze all’interno della facciata a molti piani, fiancheggiate da alcune delle strutture premium per lo stile di vita. Un lusso innovativo, frutto del dinamismo della città araba che introduce un nuovo livello di comfort ed eleganza.
I servizi includono una spiaggia sabbiosa privata sopraelevata, una piscina olimpionica di 25 metri e una piscina a sfioro panoramica.
Nakheel, che con i suoi progetti ospita adesso quasi 300.000 persone, tra residenti e turisti di Dubai, ha sviluppato Palm Jumeirah, The World, Jumeirah Islands, Jumeirah Park, Jumeirah Village, Al Furjan, The Gardens, Discovery Gardens, Jebel Ali Village, Dragon City, Nad Al Sheba Villas, Warsan Village, International City e l’imminente Deira Islands – un nuova destinazione per il turismo, la vita e il tempo libero nel centro commerciale più antico e tradizionale di Dubai.