7 Ottobre 2018

Con l’X Shore si va in mare con la natura

Il produttore svedese ha realizzato questa imbarcazione chiamata "il potere del silenzio". Ecco dove è arrivata la tecnologia.

7 Ottobre 2018

Con l’X Shore si va in mare con la natura

Il produttore svedese ha realizzato questa imbarcazione chiamata "il potere del silenzio". Ecco dove è arrivata la tecnologia.

7 Ottobre 2018

Con l’X Shore si va in mare con la natura

Il produttore svedese ha realizzato questa imbarcazione chiamata "il potere del silenzio". Ecco dove è arrivata la tecnologia.

L’artigianato elettrico è il futuro-presente di X Shore, il costruttore di barche svedese che ha inventato e promosso ai recenti saloni nautici europei 800 eElectric.

Si tratta dell’inizio di una nuova ondata di moderne barche elettriche con l’obiettivo di portare la sostenibilità e l’innovazione nel settore marittimo.

Con nuove tecnologie e ricerca innovativa, design intelligente e materiali sostenibili, XShore abbraccia la lunga tradizione di artigianato marittimo eliminando i combustibili fossili.

https://www.youtube.com/watch?v=YxzNItjN5As

https://www.youtube.com/watch?v=S2FsYpbxI1I

Con questo 8 metri l’eleganza e la libertà è assicurata in ogni uscita. Lo chiamano anche “potere del silenzio” perché l’artigianato di X Shore offre un design scandinavo distintivo con un aspeto pulito, elegante e minimalista e con performance silenziose, progettate per fondersi con la natura. Le imbarcazioni presentano un design aperto e modulare per un facile utilizzo e personalizzazione. Il primo modello, X Shore eElectric 8000, è un cruiser da 8 metri con propulsione avanzata-sistema sion con due motori.

Ogni motore è un Torqeedo Deep Blue80i 1800 che eroga 80 cavalli, il che è sufficiente per velocità superiori a 25 nodi.

Le batterie BMW sono dotate di un avanzato sistema di raffreddamento ad acqua che garantisce una maggiore durata della batteria e le massime prestazioni, che danno a eElectric 8000 una portata fino a 40 miglia nautiche.

Ispirato all’anguilla elettrica sudamericana, lo scafo leggero è progettato per assorbire l’aria dai lati, creando così uno strato di bolle d’aria tra lo scafo e l’acqua. Questo portariduzione dell’attrito e risparmio energetico. Il costo energetico per guidare un’imbarcazione X Shore è quasi il 10 volte meno di una barca con un motore a benzina tradizionale. Inoltre, i motori elettrici hanno bisogno di molta meno manutenzione.

X Shore è un produttore svedese di prima classe di artigianato elettronico. Sviluppa, commercializza, distribuisce e vende a livello globale e ha 100 anni di storia nel settore.

Quando il design di X Shore eElectric 8000 Smögen Edition è stato concepito, l’obiettivo era quello di creare una barca che fosse snella, rispettosa dell’ambiente e dotata di funzionalità e dettagli pratici di design. L’eElectric 8000 ha uno scafo estremamente leggero progettato per assorbire l’aria dai lati, creando così uno strato di bolle d’aria tra lo scafo e l’acqua. Ciò comporta una riduzione dell’attrito e un risparmio energetico. Insieme a due tunnel ad elica, l’eElectric 8000 scorre agevolmente nell’acqua.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Citrus per la ricerca al maschile

Citrus l’Orto Italiano sostiene SAM – Salute al Maschile di Fondazione Umberto Veronesi, un progetto che ha il duplice intento

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”