Custom Line 106’ è il nuovo progetto presentato al Miami Yacht Show 2018 nato dalla collaborazione con lo studio Francesco Paszkowski Design e Ferretti Group.
A colpire è sicuramente il disegno che ripropone linee caratterizzanti gli ultimi modelli della gamma planante del brand.
Durante la navigazione dell’imbarcazione (in lancio a fine 2018) il sistema DMT – Dual Mode Transom copre gli scalini di risalita conferendo la massima pulizia estetica alla poppa; durante la sosta vengono scoperti per permettere l’imbarco e lo sbarco gli ospiti. Il tender e i water toys possono inoltre venire calati dal garage.
A prua, i divani hanno schienali reclinabili per un miglior comfort dei passeggeri, un grande prendisole si apre più avanti. Qui un garage custodisce una moto d’acqua o un piccolo tender.
Il ponte principale di 53 m2, è collegato tramite camminate laterali ed è protetto lateralmente da ampie vetrate, l’hard top può essere ampliato per riparare dal sole le aree esterne tramite tendalini.
Gli interni sono illuminati naturalmente grazie alle finestre a tutt’altezza. L’armatore può inoltre scegliere di installare la finestra centrale con apertura elettrica.
La cabina armatoriale a tutto baglio si trova a prua, sono allestite due dressing room, un grande bagno con doppi servizi e una doccia centrale. Su richiesta, è disponibile anche un terrazzino panoramico.
Nel ponte inferiore si trovano 4 cabine per gli ospiti, 2 cabine VIP sono poste a centro barca, mentre a prua si trovano 2 cabine twin, tutte con bagno separato.
Come su tutti gli ultimi modelli Custom Line, su questo nuovo yacht è possibile gestire tramite iPad il sistema di intrattenimento del salone principale oltre ai sistemi che si trovano in tutti gli ambienti dell’imbarcazione, oltre a essere integrabile con i device dell’armatore.
Mosso da due motori da 2217 CV, che gli consentono di raggiungere i 23 nodi di velocità massima, Custom Line 106 è un’apertura per un nuovo modo di concepire il design. Come dice Francesco Paszkowski “per Ferretti è il momento di abbattere le differenze tra design esterno e interno”.
Ferretti fa sapere che è possibile su richiesta anche la motorizzazione da 2638 CV con una velocità massima di 26 nodi.