5 Gennaio 2024

D1 MILANO: un decennio di orologi del moderno Made in Italy

Il successo e la proposta eclettica, autentica ed ispirata alla storia dei più rinomati watchmaking internazionali. .

5 Gennaio 2024

D1 MILANO: un decennio di orologi del moderno Made in Italy

Il successo e la proposta eclettica, autentica ed ispirata alla storia dei più rinomati watchmaking internazionali. .

5 Gennaio 2024

D1 MILANO: un decennio di orologi del moderno Made in Italy

Il successo e la proposta eclettica, autentica ed ispirata alla storia dei più rinomati watchmaking internazionali. .

Il brand di orologi D1 MILANO è stato fondato nel 2013 da Dario Spallone, oggi trentenne. A dieci anni dal debutto è una realtà imprenditoriale dell’orologeria internazionale, protagonista di una crescita autentica, virtuosa e dinamica che ha consentito il raggiungimento di oltre 90.000 orologi venduti all’anno.

Le sue collezioni sono un omaggio all’iconico in chiave moderna e sono caratterizzati da una produzione estremamente attenta ai dettagli, una qualità che consente l’esercizio dell’irriverenza ma nel solco dei principalitrend del segmento. I suoi design sono una combinazione unica tra rispetto della tradizione, contemporaneità e ricerca, caratteristiche che hanno accompagnato il brand verso un successo intergenerazionale consolidato.

D1 MILANO ha il suo Head Quarter a Milano e uffici operativi a Dubai e Hong Kong. Le collezioni sono distribuite in 35 Paesi, all’interno di più di 650 official retailers, nei migliori Department Stores internazionali, ancheattraverso identitari shop in shop, e in 11 monomarca distribuiti tra Milano, Medio Oriente e Asia. Tra le realtà diriferimento che propongono D1 Milano, solo per citarne alcune: Galleries Lafayette, Harvey Nichols GCC, Ounass.

Una presenza online di prima linea consente a D1 MILANO di dialogare con la sua community attraverso social properties seguite da più di 400.000 followers, coprendo con il suo e-commerce più di 100 Paesi nel mondo.

Le sue collezioni hanno un prezzo medio di 300 euro e sono divise in famiglie coerenti col racconto del brand, con una proposta eclettica, autentica ed ispirata alla storia dei più rinomati watchmaking internazionali. La versatilità delle sue collaborazioni ha consentito al brand di commercializzare capsule collection in limited edition con aziende e licenze note a livello mondiale quali Kodak Group, Warner Group, FCA e Seletti.

Luminal Group, holding che fa capo a Dario Spallone, detiene e distribuisce internazionalmente il brand e ha di recente rafforzato la propria struttura a seguito dei risultati ottenuti in questi anni. Dopo un 2022 chiuso a oltre 10 milioni di dollari a cambi costanti.

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