Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 06/03/2017

Dubai Boat Show, il mondo nautico veleggia verso il lusso

Il nostro resoconto dalla 25esima edizione: gli italiani che c'erano, le attrazioni lussuose, l'arte e il rock dei Guns' N Roses.

Il Boat Show di Dubai nell’edizione  2017 ha raggiunto il quarto di secolo di vita e si è riconfermata la più grande manifestazione di lifestyle dedicata al lusso e al tempo libero in acqua. A queste latitudini, infatti, la fiera nautica abbraccia non solo la navigazione ma anche la pesca e il diving, tenendo sempre d’occhio le ultime novità in fatto di luxury yachting.

La manifestazione si è svolta nella splendida cornice del Dubai International Marine Club, immerso tra i grattacieli di Dubai Marina, tra i più belli della città, e circondato dalla spiaggia di Jumerirah.

dubai boat show (6)L’apertura ha visto la presenza dello sceicco His Highness Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoun e di suo figlio Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum che hanno dato il via alla 5 giorni all’insegna di barche, yacht e componentistica con 840 aziende provenienti da tutto il mondo (55 paesi rappresentati). Massiccia la presenza delle aziende italiane, sia operanti in Italia, come il Gruppo Ferretti di Forlì, sia operanti sul territorio degli Emirati, come l’azienda Yacht Controller.

Per Ferretti in display c’era una flotta di otto modelli fra gli 8 e i 33 metri, in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Riva, Custom Line e della divisione FSD, in collaborazione con Art Marine e Sea Pros, dealer esclusivi del gruppo per l’area del Medio Oriente. Un’atra stella della cantieristica italiana, Baglietto, ha invece portato il suo 46 metri Fat Lucky Me.

Numerose le attrazioni presenti, oltre agli stand inerenti barche e dintorni, anche arte presso Art Marine exibition, spettacoli di musica tradizionale presso il Family fun sulla spiaggia. La manifestazione è stata tra gli altri sponsorizzata dall’azienda di orologi Panerai, che ha deliziato la lounge con cibo e bevande 100% made in Italy. Presenza italiana anche nelle automobili esposte all’ingresso della fiera.

Il boat show è diventata negli anni, non soltanto un’occasione di business ma anche una meta turistica per chi si trova in visita nella città. La nota di colore più originale è stata la visita della band americana Guns n’ Roses, in città per il concerto del tour Not in this Life time svoltosi la sera del 3 marzo all’Auitism rock di Dubai.

Tutti i partecipanti www.boatshowdubai.com

Testo e foto dalla nostra corrispondente a Dubai Maria Corea.



Fashion - 16/09/2020

Stefania Sandrelli indossa la nuova collezione di Martino Midali

Una donna per tutte le donne: l’attrice Stefania Sandrelli scelta dallo stilista Martino Midali p [...]

Leisure - 04/04/2020

La “Biblioteca della Scrittura”, gli amanuensi entrano nel patrimonio nazionale

La "Biblioteca della Scrittura" dello Scriptorium Foroiuliense di San Daniele del Friuli in provinci [...]

Travel - 30/06/2019

Visit Brussels, capitale del turismo esperienziale

Divertimento, cibo, cultura: in una parola capitale del "bleisure", che è sintesi tra business e le [...]

Top