23 Luglio 2022

Filippo Sorcinelli, profumi e aperture

Un packaging ad alto contenuto di lusso creativo, una fragranza sviluppata in tandem con la celebre Bianca de la Garza dall'America. Il creativo racconta la sua nuova fase.

23 Luglio 2022

Filippo Sorcinelli, profumi e aperture

Un packaging ad alto contenuto di lusso creativo, una fragranza sviluppata in tandem con la celebre Bianca de la Garza dall'America. Il creativo racconta la sua nuova fase.

23 Luglio 2022

Filippo Sorcinelli, profumi e aperture

Un packaging ad alto contenuto di lusso creativo, una fragranza sviluppata in tandem con la celebre Bianca de la Garza dall'America. Il creativo racconta la sua nuova fase.

La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli ha un nuovo tetto per le sue creazioni. Si chiama container_zerozero ed è il primo store monomarca a Roma del creativo multiforme che abbiamo conosciuto già nel recente passato.

A Borgo Vittorio 85B (a due passi da Città del Vaticano) Sorcinelli arriva dopo i successi milanesi del Salone Esxence dedicato alla profumeria artistica, e alla distribuzione consolidata del marchio presso il tempio dello chic milanese, 10 Corso Como.

Diciotto metri quadrati che portano la firma di Vera Fraboni, architetto e amica di vecchia data di Filippo Sorcinelli che ha concepito lo store ispirandosi alle linee stilistiche del gruppo SITE attivo a New York all’inizio degli anni Settanta. Attraverso il fondatore del gruppo James Wines, SITE voleva dissacrare i miti contemporanei della società dei consumi attraverso un processo di ‘de-architettura’, un processo cioè di de-strutturalizzazione del concetto di architettura attraverso contaminazioni con le arti visive, in particolare con la scultura.

Filippo Sorcinelli ha scelto la storica Borgo Vittorio già un anno fa, con l’apertura di LAVS, punto vendita del suo celebre atelier di Vesti Sacre, e proprio lì accanto ha voluto aprire Container_zerozero per raccontare la sua vita e la sua arte multisfaccettate attraverso le sue collezioni di fragranze: musica, stati d’animo, fenomeni atmosferici, collaborazioni. In altre parole, emozioni.

Sì, perché è proprio dalle vesti sacre che è iniziata la sua avventura anche nel mondo profumi. Filippo Sorcinelli fonda l’atelier LAVS nel 2001 e con il passare del tempo decide di profumare le confezioni che custodiscono i paramenti sacri al momento di essere spedite e così nel 2013 nasce il marchio FILIPPO SORCINELLI con la prima collezione olfattiva: UNUM. Come LAVS anche questo termine, che significa “unico”, viene preso dal credo cattolico, volendo esemplificare l’unicità del viaggio di Sorcinelli intenso e sincero, sofferto e spirituale, la sua storia raccontata attraverso le essenze, per regalare un’esperienza sensoriale completa.

Oltre alle nuove fragranze unisex della collezione SuperFluo?, in questo 2022 per Sorcinelli c’è il lancio della nuova fragranza unisex realizzata in collaborazione con Bianca de la Garza. Si chiama Lux Visionaria e inaugura la collezione Art and sharing dedicata alle condivisioni progettuali che il brand sviluppa. In questo caso una fragranza ispirata alla bellezza e alla apertura spirituale che unisce i due creativi.
Un packaging ad alto contenuto di lusso creativo, una fragranza sviluppata in tandem con la celebre Bianca de la Garza, dall’America. Filippo Sorcinelli recentemente si è visto a Milano ad Esxence e allo store 10 Corso Como.

E sul mercato ora arriva la nuova  art and sharing___ collection, un insieme di fragranze che nascono dalle diverse e multiformi collaborazioni e condivisioni progettuali del brand e del suo fondatore, Filippo Sorcinelli.

LUX VISIONARIA è il frutto della sinergia tra Filippo e Bianca de la Garza, giornalista, produttrice televisiva e conduttrice americana di origine messicana, che qualche anno fa si sono incontrati a Roma. Da subito hanno voluto realizzare un’opera a quattro mani che potesse siglare l’amicizia tra due personalità apparentemente diverse, ma con un background comune: la Bellezza e l’apertura spirituale.LUX VISIONARIA parla di entrambe le loro sensibilità, della ricerca di quell’Oltre che consuma e che definisce, che ascolta e ri-progetta le nostre imperfezioni, in un cosmo meditativo e pieno di colori.

SuperFluo?, l’innovativa linea per la cura del corpo e del viso creata dalla casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli, si arricchisce delle sue prime due fragranze, LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO, che nascono per soddisfare anche chi si avvicina in punta di piedi al mondo dell’arte olfattiva senza troppe conoscenze, ma è animato da quel bisogno di vedere attraverso l’olfatto e credere con esso.

E Sorcinelli pensa anche al benessere del corpo. SuperFluo? è la linea fondata sulla ricerca di una nuova eleganza olfattiva e su una nuova concezione del lusso che riflette le esigenze di una nuova società composta da consumatori consapevoli del mondo che li circonda, esigenti rispetto ai prodotti che acquistano e in cerca di fragranze distintive. LUCE DEI CUORI e DOLCISSIMO SOLLIEVO sono le fragranze che fanno parte dell’humus emotivo di Filippo Sorcinelli che schiude al mondo il desiderio evidente di ricerca personale della propria spiritualità.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?