Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 08/07/2019

Gabrielle Delille Creations, gioielli di artigianato e inventiva

Caucciù, stoffe, lamine, metallo prendono forme inusuali nelle creazioni dell'artista romana.

“Ho scelto la mia passione”, dice Gabrielle Delille, artista romana che ha sviluppato il suo brand di gioielli handmade – Gabrielle Delille Creations – seguendo la sua dedizione e passione per l’artigianato e la creazione manuale.

 

Gabrielle Delille è un’artista romana che nel fascino della capitale italiana realizza con passione e dedizione gioielli ricercati e con grande personalità.

Ogni pezzo della creativa si contraddistingue per pregio e valore, elementi direttamente imputabili dalla continua e minuziosa ricerca del singolo dettaglio, del particolare.

 

Gabrielle ha sempre amato il mondo dell’arte e della creatività. Ha sempre avuto una natura “artistica” che le ha permesso di unire il senso della manualità ad un interesse continuo e crescente verso il mondo della moda. Nonostante queste chiare inclinazioni, la creativa non ha immediatamente abbracciato il fashion system, ma ha seguito “altre strade” e ponendo le sue vere passioni e dedizioni come degli hobbies. Sulla base di questo percorso Gabrielle riconosce di aver vissuto due vite, nella sua “prima vita” ha conseguito la laurea in Scienze Politiche e ha lavorato in progettazione europea per la ricerca all’Università. Nella sua “seconda esistenza” si sono inseriti i gioielli, un evento non programmato, giunto per caso, per aiutare un’amica costumista a realizzare dei gioielli di scena per uno spettacolo teatrale. Per Gabrielle è stato amore, una folgorazione che l’ha portata a vivere e creare un nuovo progetto. La passione scoperta dall’artista è stata talmente reale, tangibile che l’ha condotta a scegliere di trasformare l’hobby, la passione in professione. Una sensazione molto forte l’ha pervasa al punto che si è licenziata e ha intrapreso un corso di oreficeria alla Scuola di Arti e Mestieri di San Giacomo a Roma.

 

Il suo brand, Gabrielle Delille Creations, si sviluppa attorno ad una visione contemporanea del gioiello legata alla creazione artigianale, che vede lo sviluppo di una edizione limitata di pezzi iconici, tra capsule collection e pezzi unici. Il cuore del brand di Gabrielle si sviluppa attorno al processo creativo legato all’handmade, alla cura dei dettagli, all’originalità del design, all’alta qualità dei materiali. Tutti i pezzi dell’artista romana sono realizzati con la tecnica scultorea della cera persa, eccellenza del know-how del made in Italy. Le piccole imperfezioni rivelano i graffi dell’anima artigianale, l’originalità del pezzo, che vive di vita propria.

La mission in forza della quale Gabrielle Delille opera costantemente è la forte volontà di realizzare gioielli originali, unici, legati a tecniche antiche, partendo sempre da una visione contemporanea del gioiello e delle donne per cui creo. Lo scopo dell’artista romana è quello di riuscire a dare vita a pezzi, con un alto tasso di creatività, che trasmettano un’emozione; ogni pezzo si distingue per il suo “made in Italy” che si sostanzia nelle tecniche, nel gusto, nella sofisticazione, nella cura dei dettagli.

 

Tutti i gioielli di Gabrielle vogliono mostrare e condensare l’immagine e l’idea di una donna moderna, forte e indipendente, ma che non vuole mai rinunciare alla propria natura femminile, alla sua parte più segreta ed enigmatica, al sogno di altri mondi da scoprire. Quella a cui si ispira la creativa è donna originale, che ricerca pezzi unici e su misura, più che l’omologazione.

Testo a cura di Francesca Rizzi.



Leisure - 13/05/2018

A Palermo Sponde Sonore

Da tutte le sponde del Mediterraneo e anche dal paesi nordici arrivano suoni e suggestioni fino a Pa [...]

Leisure - 24/05/2019

Arona Lake & Shopping, occasione di svago e arte sul Lago Maggiore

Vi avevamo parlato delle occasioni di svago e intrattenimento ad Arona questa estate prossima. Ma c' [...]

Travel - 10/08/2018

Glamour e storia al Palacio Santa Catarina di Lisbona

Nel cuore storico della capitale europea più vibrante del momento, Lisbona, abbiamo visitato il pal [...]

Top