13 Febbraio 2024

Gioielli d’amore per San Valentino 2024

Manifatture preziose e uniche: Bottega Boccadamo, Ivan Barbato, Chantecler, Giorgio Visconti, Amabile Jewels, Atelier VM, Rue des Mille.

13 Febbraio 2024

Gioielli d’amore per San Valentino 2024

Manifatture preziose e uniche: Bottega Boccadamo, Ivan Barbato, Chantecler, Giorgio Visconti, Amabile Jewels, Atelier VM, Rue des Mille.

13 Febbraio 2024

Gioielli d’amore per San Valentino 2024

Manifatture preziose e uniche: Bottega Boccadamo, Ivan Barbato, Chantecler, Giorgio Visconti, Amabile Jewels, Atelier VM, Rue des Mille.

Regali originali e preziosi. Ecco come si regalano gioielli d’amore per l’imminente San Valentino 2024. Quest’anno va molto il ricordo dell’essere capaci di farsi ancora sorprese e ritagliare tempo da vivere insieme. Il tempo è il miglior lusso e quindi il tempo dell’amore nella festa degli innamorati è soprattutto il ribadire che il cuore batte ancora. Magari con un gioiello il messaggio passa meglio.

Amabile Jewels presenta LOVLINESS, la speciale collezione di San Valentino. I pezzi più iconici del brand svelano la loro anima più romantica grazie ad un rinnovato design pensato per celebrare la festa degli innamorati. Tra i gioielli d’amore abbiamo scelto la collezione che è composta da 10 orecchini, 3 anelli, 2 bracciali e 2 collane, tutti nella versione gold e silver, cui si aggiunge il prezioso Volume composto da un orecchino Cupid, un orecchino Love, due Charmi fucsia, una collana Lover e un anello Lover. 
Tra gli orecchini, l’iconico Lovli che si tinge di rosa con un cuore a sostituire il classico zircone punto luce, non possono mancare gli Hoop, qui nella versione Lover con tre zirconi in tre diverse colorazioni, fucsia, rosa e silver. Charmi, collane, chocker, anelli e bracciali dove il cuore è il filo conduttore e il rosa la nuance predominante. Non solo gioielli ma anche iniziative speciali dedicate al giorno più romantico dell’anno, si tratta di una collaborazione inedita con Carlotta Perego, sui social nota come @cucinabotanica che ha ideato una ricetta speciale in esclusiva per chi acquisterà il Volume LOVELINESS della collezione di San Valentino. La ricetta si trova all’interno del Volume ed è l’occasione per realizzare una dolce e divertente attività con il/la partner, un modo per celebrare l’amore condividendo un momento di creazione e collaborazione.
Bottega Boccadamo, la prestigiosa linea della maison Boccadamo, che più ne incarna l’artigianalità, dà vita a una nuova collezione, una gamma completa di gioielli in argento che esprimono appieno l’anima ricercata e romantica del brand. Nodo d’amore racchiude collane, orecchini, bracciali ed anelli in argento essenziale o placcati nelle due versioni in oro rosa e oro giallo, nei quali fanno da protagonisti cuori intrecciati, nodi singoli e doppi e simboli dell’infinito, elementi caratteristici dell’espressione di legami profondi da condividere con le persone più care. 
Ispirandosi alle linee sinuose tipiche dell’Art Nouveau, con l’intento di esprimere in un gioiello la profondità dell’amore, l’orafo Ivan Barbato fonde design e creatività in un pendente dalla silhouette a cuore, impreziosito da una goccia di passione…  È la “Goccia d’Amore”.
L’originalità di un gioiello che celebra la delicatezza di un amore intenso, prezioso, eterno, indelebile: un cuore stracolmo di passione con quella “lacrima” di gioia in più. “Goccia d’Amore” firmato Ivan Barbato è un pendente, realizzato in oro bianco con pavè di diamanti e tormalina a goccia, composto da un delicato intreccio di dettagli in oro lucido e altri impreziositi da brillantini.L’ispirazione nasce dalla leggerezza dello stile Liberty: linee morbide e curve che sono parte integrante del gioiello stesso.
A sinistra: Chantecler, ciondolo Campanella dedicata a Jackie Kennedy Onassis. A destra: Giorgio Visconti, orecchini cuore in oro bianco con rubini centrali taglio cuore e contorno incassato con diamanti taglio brillante.
Tappabuchi e collana dalla collezione Afrodite di Atelier VM gioielli. Febbraio è il mese in cui la primavera si preannuncia in modo inatteso, nelle euforiche brezze del crepuscolo,  negli squarci di cielo strappati al muto grigiore invernale, nelle energie in rinnovamento. Un risveglio che vive di accelerazioni improvvise, in una progressione di mutamenti – di colori e sembianze – sulla cui scena si delinea la figura protagonista di questo nuovo racconto, la Dea Afrodite. Reduce dal suo sonno stagionale, compie una serie di gesti rituali  prima di tornare ad abitare la sua terra e a renderla nuovamente feconda, portando con sé luminosità, vitalità, fertilità. 
Rue des Mille, gioielli d’amore: un giorno speciale come San Valentino può trasformarsi nell’occasione per stupire il partner con uno slancio romantico. I gioielli perfetti per ricordare alla nostra amata che lei è la nostra spalla e nostra complice. Orecchini a lobo, piccoli ma preziosi o girocolli semplici ma raffinati. Gioielli da indossare singoli o perché no, da abbinare ad altri gioielli Rue des Mille per un effetto sorpresa.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Le borse che verranno

Alcune sono già in commercio, altre stanno per essere lanciate e delineano già i trend per il 2021. Le borse

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”