Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 14/03/2020

Gioielli di Danimarca: semplici, esclusivi ed eleganti

Abbiamo selezionato il meglio della manifattura di lusso danese: Arnby & Mejlvang, Rosgaard Collection e Klarlund.

Non tutti sanno che il paese scandinavo ocn maggior tradizione in artigianato di lusso è la Danimarca. Assieme a una passione per il design e una vivace fashion scene sempre in movimento, questo comparto è il degno completamento dell’universo estetico del regno di Danimarca.

KLARLUND – La derivazione regale per un marchio come Klarlund è ben evidente, come si vede nella foto di apertura. La gioielleria danese parte da qui: “forever” è una serie per anelli di fidanzamento e fedi nuziali che sono trattati in Europa esclusivamente nei negozi di Klarlund. Online è possibile scegliere un vasto catalogo. È semplice ed elegante nella migliore tradizione di gioielleria danese con un design e una qualità che possono essere indossati per il resto della vita.

Marianne Eriksen invece disegna gli anelli “Celebration” con diamanti e oro in 18 carati.

La collezione Rosgaard è di proprietà di Goldsmith Mette Rosgaard, che ha avviato la società alla fine del 1999.

ROSEGAARD COLLECTION – I gioielli unici, belle perle e pietre preziose di Rosegaard sono realizzati in diverse varianti. Mette Rosgaard è la designer che sta dietro questo marchio di Fredriksberg, vicino alla capitale della Danimarca, dove ci sono molte ditte individuali di design e creazioni varie.

Il puro look classico non passa mai di moda e il brand lo associa a varie soluzioni più innovative. Qui la forza è l’uso di bellissime gemme, uniche e indistruttibili. Anni di stretta collaborazione con vari fornitori di diamanti e gemme colorate danno i loro frutti. Abacussion, per esempio, è una collezione con montaggi inedite di gemme provenienti dalle destinazioni più disparate.

ARNBY & MEJLVANG – Arnby & Mejlvang rappresenta una partnership privata e commerciale tra David Arnby e Trine Mejlvang. In qualità di gemmologo e designer di gioielli, la coppia accentra competenze e una rete globale e oltre 30 anni di esperienza in patria e all’estero.
I piccoli dettagli fanno la differenza, sia nel design che nei gioielli, ma anche nel caso di diamanti e altre pietre preziose. L’arte di individuare la gemma giusta al giusto prezzo richiede sia esperienza che competenza, ma anche considerazione per la persona che alla fine è destinata a indossare le creazioni. Questo è il particolare approccio di questa firma, che annuncia di prendersi il tempo giusto per ogni realizzazione, rivelando anche di privilegiare rapporti profondi con i clienti che ordinano gioielli su misura. “Ci prendiamo il tempo di creare non solo gioielli per gli eventi unici della vita, ma relazioni per la vita”.



Leisure - 05/09/2019

Da domani, la musica elettronica invade Mondovì per “Wake Up 2019”

Al via da domani, venerdì 6 settembre, WAKE UP 2019, il festival di musica elettronica e pop del N [...]

Leisure - 22/12/2017

“FangFu. Un viaggio senza fine”, primo spettacolo di Balich Worldwide Shows in Cina

Gli italiani producono spettacoli mastodontici in Cina. La Via della Seta, simbolo della cultura mil [...]

Design of desire - 14/04/2016

Corà Parquet, il legno diventa mare

Corà Parquet, la divisione di Corà Legnami, l'azienda vicentina con 850 dipendenti in tutto il mon [...]

Top