31 Gennaio 2022

Gioielli ed elenganza, un affare “personale” per RVZ

La storia di Raffaella Verri Zorzi, creatrice e imprenditrice siciliana che porta nei preziosi la maestosità dei decori della sua isola.

31 Gennaio 2022

Gioielli ed elenganza, un affare “personale” per RVZ

La storia di Raffaella Verri Zorzi, creatrice e imprenditrice siciliana che porta nei preziosi la maestosità dei decori della sua isola.

31 Gennaio 2022

Gioielli ed elenganza, un affare “personale” per RVZ

La storia di Raffaella Verri Zorzi, creatrice e imprenditrice siciliana che porta nei preziosi la maestosità dei decori della sua isola.

Lusso ed eleganza ci vengono riconosciuti a livello internazionale come un “quid” intrinsecamente legato alla nostra terra. E da italiana appassionata di valorizzazione di ogni tipo di bellezza, Raffaella Verri Zorzi mette in pratica queste linee guida in RVZ, un brand di gioielli che si configura con l’idea di un concept colto e sofisticato.

Il progetto RVZ muove dal desiderio di Raffaella, founder e designer del brand, di dare una rappresentazione concreta alla sua personale ricerca di stile e di eleganza. Il tutto, legato alla cultura, alle tradizioni e alla storia dell’arte italiana, con un know-how imprenditoriale e comunicativo che la creativa ha acquistato con lo studio presso prestigiosi istituti in Italia.

Il progetto RVZ nasce dall’esigenza di Raffaella Verri Zorzi di raccontare la sua personale visione dello stile e dell’eleganza.

Raffella fa confluire il suo afflato creativo e la sua tenacia imprenditoriale in un concept brand che attraverso la rilettura della monumentalità storico-artistica, mediata da oggetti imponenti , ricercati e singolari, distilla la maestosità e la solennità della storia delle arti decorative siciliane.

RVZ fashion jewels per questo risulta come espressione di una ricerca scrupolosa e di uno studio attento del passato che si proietta nel comfort e preziosità delle sue creazioni. In bracciali e orecchini si percepiscono i decori e le forme dei tanti palazzi nobiliari della sua terra, l’immenso patrimonio storico e architettonico che ancora oggi rende unico il valore culturale della terra di Sicilia. Nell’oggetto prezioso, l’eccellenza del Made in Italy, in termini di manifattura e selezione di materie prime, è coniugato a perfezione con il patrimonio immateriale della storia dell’arte.

Il Barocco diventa ispirazione centrale nell’ideazione della collezione RVZ 2022; punto di partenza della narrativa, leit motif delle linee del brand, dal momento che si configura come un momento della storia dell’arte di estrema esuberanza stilistica con soluzioni formali ardite e virtuosistiche.

La RVZ collection con i pezzi quali orecchini elefante o anelli ranocchie diffonde un’idea ricercata di bijoux che rende omaggio all’iconografia legata alle varie celebri città siciliane. Gli articoli sono destinati a impreziosire e definire, in modo ricercato, eccentrico e unico, lo stile di donne attente ed esigenti. Ciascun gioiello è realizzato in ottone e galvanizzato in oro o argento, e definito poi da pietre preziose e semipreziose, Caboshon e cristallo colorato Made in Austria.

“Il valore, la bellezza, l’eccezionalità dei gioielli; il loro essere oggetti unici e rari, maestosi e leggendari…” . Parola di Raffaella Verri Zorzi.

L’imprenditrice dietro questo brand è attualmente vicepresidentessa di Confindustria Sicilia Fashion District. Dopo una laurea in Filosofia a Palermo e successivamente due master, uno in Gestione di Impresa presso la Luiss Management e uno in International Business Comunication presso l’Accademia di Comunicazione a Milano, con un dottorato di ricerca in comunicazione e nuove tecnologie presso IULM Milano, la formazione necessaria per avviare un business legato alla storia ma immerso nel mercato contemporaneo, è completata.
In questi anni le passioni di Verri Zordi hanno messo radici ancora più profonde dentro ad un’anima creativa. E i risultati si vedono nell’estrema qualità e passione per i dettagli di questa collezione di preziosi.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?