9 Dicembre 2022

Gioielli per Natale 2022

Tante le idee regalo da mettere sotto l’albero scegliendo tra creazioni sostenibili, proposte artigianali e preziosi monili.

9 Dicembre 2022

Gioielli per Natale 2022

Tante le idee regalo da mettere sotto l’albero scegliendo tra creazioni sostenibili, proposte artigianali e preziosi monili.

9 Dicembre 2022

Gioielli per Natale 2022

Tante le idee regalo da mettere sotto l’albero scegliendo tra creazioni sostenibili, proposte artigianali e preziosi monili.

Gioielli per Natale, un must consolidato che però pone sempre l’interrogativo della scelta. Un modo per conoscere nuove tendenze e marchi affidabili è quello di scovarli nelle fiere. HOMI Fashion&Jewels Exhibition la manifestazione dedicata all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello, si prepara al Natale con una selezione esclusiva di prodotti da mettere sotto l’albero. Una proposta in cui si ritrovano quei valori di unicità, sperimentazione e ricerca che da sempre accompagnano il panel delle aziende che saranno poi presenti in fieramilano (Rho) dal 17 al 20 Febbraio 2023.

Gioielli e bijoux, veri e propri contenitori di emozioni in formato sparkling, incantano senza moderazione all’insegna di quella creatività vivace e raffinata che li contraddistingue. Come quella artistica, ravvisabile tanto negli orecchini d’autore di Lebole che nelle preziose creazioni materiche di Palladino Jewels, accanto a quella più sostenibile, nata dalla produzione consapevole dei bracciali e delle collane di Moyo. Sono proiettati nel futuro metropolitano, invece, i gioielli perfetti h24 di Medusa Gioielli e l’avanguardia da indossare siglata Quinto Ego Jewels.
 
Scegliere il dna artigiano anche a Natale è un vezzo imprescindibile che passa dalla sapiente arte della filigrana veneziana che fa brillare le creazioni di Yvone Christa, alle certosine lavorazioni hand made e ricche di strass di La Griffe, dai piccoli capolavori di luminosità firmate Romeo Delauris,  fino alle sofisticate ed inimitabili creazioni di Ayala Bar by AIBIJOUX che per le feste di fine anno propone gioielli scintillanti in edizioni limitate.

Gioielli per Natale: gioielli Medusa.

Se le idee scarseggiano e si è indecisi, Pinterest, la piattaforma online di condivisione di fotografie, ha redatto la classifica in base ai gusti degli utenti divisi per segni zodiacali. In testa per la scelta dei gioielli iconici e artcoli stravaganti, i nati (e soprattutto nate) sotto il segno del Leone (23 luglio-22 agosto). Secondo Pinterest, le ricerche per “gioielli con perle nere” sono aumentate di 5 volte e quelle per “orologio Tank Cartier” sono aumentate di 3 volte.

Per chi va in vacanza montana a St Moritz (Svizzera) la scelta di store per gioielli di Natale (e non solo) si allarga: ha aperto Gismondi 1754 a via da Vout, 3. E come si vede dalla foto, il prestigioso marchio ha adottato una veste invernale per lo shopping.
Mabina Gioielli ha accompagnato la finalista di X Factor Italia 2022, Beatrice Quinta.
Gioielli per Natale da regalare in famiglia. Stroili lancia la Christmas Collection, capsule di tiny jewels in chiave natalizia, in cui dall’ottone dorato unito a cristalli bianchi e rossi prende vita una delicata magia di charms, orecchini, girocolli e bracciali con i simboli delle feste.  Si passa poi alle delicate parure della Romantic Shine Collection simili a cascate di cristalli; fino alle creazioni portebonheur, a Natale e in ogni giorno dell’anno, della Lady Chic.

Stroili non solo ha lanciato una linea per le feste. Con i gioielli per Natale è possibile acquistare un biglietto d’auguri personalizzato che per tutto il mese di Dicembre, si potrà aggiungere agli acquisti natalizi effettuati nelle gioiellerie Stroili e sull’e- commerce stroili.com al prezzo di 1 euro in favore di Fondazione Airc (lotta ai tumori infantili).


Recarlo presenta un’esclusiva collezione formata da una collana, un paio di orecchini e un anello all’interno della sua icastica collezione Anniversary Love. Composta da diamanti rotondi e diamanti taglio cuore la nuova linea trae ispirazione dalla forza e dall’energia del movimento degli elementi dell’Universo che gravitano intorno ai loro centri, una spinta che lega indissolubilmente coefficienti che diventano parte di un’unica pregiatissima galassia luminosa e preziosa.
Tra i gioielli di Natale, torna la collezione Zoe di Bottega Boccadamo, che si rinnova nella forma, senza però abbandonare il suo forte legame con la natura. Eleganti foglie d’argento finemente lavorate a mano avvolgono preziose sfere di cristallo. Pietre di colore acquamarina vengono accolte da montature in argento brunito, mentre nella versione placcata oro giallo sono le sfumature dorate del color citrino a prevalere.  Il contrasto si fa più intenso tra l’argento placcato oro rosa e l’ametista. Trasversali e adatte ad ogni sfumatura dell’argento, da abbinare ad ogni look, sono invece le perle naturali, simbolo per eccellenza di eleganza senza tempo.  


Chantecler, maison Caprese, presenta le nuove proposte della collezione Joyful, gioielli dal design sinuoso con dettagli che giocano con il passato e lo reinterpretano in chiave contemporanea.
Delicate gocce di luce risplendono nelle tonalità pastello, quasi riflettendo l’energia vitale che emerge dalle acque del mare di Capri. Gli anelli, grazie alla loro delicata forma, avvolgono come luci preziose e riflettono tutta la passione che anima le mani sapienti degli artigiani, creando piccoli capolavori.
Splendidi orecchini, pensati per essere combinati tra loro in sofisticati giochi di mix&match, vengono impreziositi da raffinate pietre proposte in diverse nuance colore, per donne che amano far parlare di se’, anche solo attraverso un dettaglio.
Zahir gioielli, lo storico marchio di alta gioielleria si concentra sull’utilizzo di materiali pregiati come l’oro 18kt, i diamanti, le pietre di colore, le perle e il platino. Dalla provincia di Catania, Angelo Belfiore, sperimenta con forme e gemme fra le più preziose e affascinanti. Nel 2019 a Catania viene inaugurata il vero fiore all’occhiello di Zahir gioielli, BS Lab, uno spazio di gioielleria multidisciplinare e contemporaneo ideato e progettato dai figli di Angelo Belfiore: Salvo imprenditore ed esperto di marketing digitale, attualmente alla guida strategica del marchio e da Domenico giovane gemmologo, intenti a tramandare una storia esclusiva targata “Made in Sicily”.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”