I gioielli solidali di Thais Bernardes -100% “Made in Italy” emozionano con il loro essenziale design. L’anima brasiliana e l’amore per la sua terra da sempre sono fonte di ispirazione per la designer che è nata e cresciuta a Belo Horizonte, capitale dello stato di Minas Gerais, conosciuto al mondo per la sua incredibile concentrazione di miniere ricche di pietre di ogni tipo.”La scelta di questi due gioielli per questa specifica azione di beneficenza non è un caso. La parola Amor (amore) è sempre stata un motto nella mia vita. Oggi, più che mai, dobbiamo regalare un gesto d’amore alle persone che devono affrontare, molte volte da sole, questa malattia”, osserva l’ex modella e designer, che si è trasferita in Italia nel 2003 ed è sempre stata sempre sensibile alle cause solidali gioielli sono in vendita sul sito thaisbernardes.com/categoria-prodotto/collane/
Un gesto d’amore per la designer che ripropone al pubblico due sue creazioni: la medaglietta Amor (in argento 925 rodiato) della collezione “Palavras, e la collana Acchiappasogni (in argento 925 o in argento 925 placcato oro). Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Brasiliana, per supportare nell’acquisto di respiratori per gli ospedali nel nordest del Paese, una delle regioni più colpite dal coronavirus.
“In questo momento così difficile, in mezzo alla crisi sanitaria che attraversa il mio paese, ho pensato che era mio dovere aiutare in qualche modo, dare una mano”, spiega la designer brasiliana che vive a Milano e nel 2015 ha fondato il marchio che porta il suo nome. “La situazione degli ospedali pubblici in Brasile è caotica, e nel mio piccolo, voglio dare il mio contributo in questa lotta contra il Covid-19”, aggiunge Thais Bernardes che ha avuto l’aiuto di due care amiche brasiliane, l’ex- velina Thais Wiggers e l’ex-modella Nathalia Santos in questa campagna solidale.