2 Febbraio 2020

Gli orologi Breitling ispirati all’aviazione

Tre nuovi orologi celebrano un leggendario aereo, il Curtiss P-40 WARHAWK, monovolume degli anni Quaranta.

2 Febbraio 2020

Gli orologi Breitling ispirati all’aviazione

Tre nuovi orologi celebrano un leggendario aereo, il Curtiss P-40 WARHAWK, monovolume degli anni Quaranta.

2 Febbraio 2020

Gli orologi Breitling ispirati all’aviazione

Tre nuovi orologi celebrano un leggendario aereo, il Curtiss P-40 WARHAWK, monovolume degli anni Quaranta.

Per gran parte del secolo, Breitling ha goduto di una fama internazionale per i suoi richiami al mondo dell’avia­zione e per i suoi orologi da pilota. Con il lancio di due cronografi e di un discreto orologio a tre lancette che celebrano la partnership con il produttore dell’iconico aeroplano P­40 Warhawk, Breitling afferma in modo forte e chiaro che l’aviazione rimane nel DNA del suo marchio.

Tre nuovi orologi Breitling Aviator 8 Curtiss Warhawk rendono omaggio a Curtiss Wright, il famoso costruttore di aeromobili americano, e al Curtiss P-40 Warhawk, il suo aereo più famoso. Un monoplano monomotore monoposto di fabbricazione statunitense che nella prima metà degli anni quaranta fu impiegato in guerra.

I P-40 Warhawk furono prodotti tra il 1938 e il 1944. Due cronografi, di cui uno con movi-mento Calibro di manifattura Breitling 01, sono stati lanciati insieme a un affascinante modello a tre lancette. Il CEO di Breitling Georges Kern dichiara: «Quando Curtiss Wright costruiva il P-40 Warhawk, contemporaneamente Breitling e il suo Huit Aviation Department creavano strumenti di bordo per aerei utilizzati dalla RAF e da altre aeronautiche militari. Attraverso questa partnership e questi nuovi eccezionali orologi stiamo riaffermando l’importanza dell’eredità aeronautica di Breitling per il marchio.»

Il Breitling Aviator 8 B01 Chronograph 43 Curtiss WarhawkL’Aviator 8 B01 Chronograph 43 Curtiss Warhawk si distingue per il quadrante verde militare con finitura satinata. I contatori a contrasto in argento, i contatori cronografici di 12 ore e 30 minuti e un piccolo conta-tore dei secondi indicano che l’orologio è azionato dal Calibro di manifattura della casa, il movimento meccanico in grado di fornire una notevole riserva di carica di circa 70 ore.

Il sorprendente cronografo è dotato di una lunetta girevole bidirezionale con numeri arabi, indici e un pratico puntatore rosso. Il rivestimento in Super-LumiNova® sulle lancette delle ore e dei minuti e sui numeri arabi del quadrante favorisce la lettura ottimale con qual-siasi tipo di illuminazione.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Dal monopattino alla e-bike, i migliori del 2021

DOC TEN National Geographic racchiude il massimo della tecnologia sviluppata da Nilox per i monopattini elettrici, con un look elegante e sportivo allo stesso tempo. Dotato di un motore potente da 350W, unito ad una batteria che garantisce fino a 25 km di autonomia e un’ampia pedana, è l’alleato perfetto per spostarsi da casa a lavoro e per i percorsi urbani di tutti i giorni.

Le ruote da 10” garantiscono affidabilità e stabilità e il doppio freno a disco offre una sicurezza in più per raggiungere sani e salvi anche la propria metà.
Infine, il nuovo parafango con luce a LED offre un’ottima visibilità anche fuori dal centro cittadino.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”