Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 02/02/2020

Gli orologi Breitling ispirati all’aviazione

Tre nuovi orologi celebrano un leggendario aereo, il Curtiss P-40 WARHAWK, monovolume degli anni Quaranta.

Per gran parte del secolo, Breitling ha goduto di una fama internazionale per i suoi richiami al mondo dell’avia­zione e per i suoi orologi da pilota. Con il lancio di due cronografi e di un discreto orologio a tre lancette che celebrano la partnership con il produttore dell’iconico aeroplano P­40 Warhawk, Breitling afferma in modo forte e chiaro che l’aviazione rimane nel DNA del suo marchio.

Tre nuovi orologi Breitling Aviator 8 Curtiss Warhawk rendono omaggio a Curtiss Wright, il famoso costruttore di aeromobili americano, e al Curtiss P-40 Warhawk, il suo aereo più famoso. Un monoplano monomotore monoposto di fabbricazione statunitense che nella prima metà degli anni quaranta fu impiegato in guerra.

I P-40 Warhawk furono prodotti tra il 1938 e il 1944. Due cronografi, di cui uno con movi-mento Calibro di manifattura Breitling 01, sono stati lanciati insieme a un affascinante modello a tre lancette. Il CEO di Breitling Georges Kern dichiara: «Quando Curtiss Wright costruiva il P-40 Warhawk, contemporaneamente Breitling e il suo Huit Aviation Department creavano strumenti di bordo per aerei utilizzati dalla RAF e da altre aeronautiche militari. Attraverso questa partnership e questi nuovi eccezionali orologi stiamo riaffermando l’importanza dell’eredità aeronautica di Breitling per il marchio.»

Il Breitling Aviator 8 B01 Chronograph 43 Curtiss WarhawkL’Aviator 8 B01 Chronograph 43 Curtiss Warhawk si distingue per il quadrante verde militare con finitura satinata. I contatori a contrasto in argento, i contatori cronografici di 12 ore e 30 minuti e un piccolo conta-tore dei secondi indicano che l’orologio è azionato dal Calibro di manifattura della casa, il movimento meccanico in grado di fornire una notevole riserva di carica di circa 70 ore.

Il sorprendente cronografo è dotato di una lunetta girevole bidirezionale con numeri arabi, indici e un pratico puntatore rosso. Il rivestimento in Super-LumiNova® sulle lancette delle ore e dei minuti e sui numeri arabi del quadrante favorisce la lettura ottimale con qual-siasi tipo di illuminazione.



Trends - 16/03/2019

Dollar Street, data storytelling con foto alla Milano Digital Week

Fotografie digitali proiettate ovunque, nelle cucine e negli armadi, sul pavimento e nei cassetti. I [...]

Leisure - 07/02/2019

La digital art al Bright Festival di Firenze

Il Bright Festival a Firenze è il primo evento a Firenze dedicato a Digital Art, Lighting design &a [...]

Fashion - 22/02/2017

Kristina Ti sogna la donna cigno

Bello sentir dire dalla stilista Kristina Ti (al secolo Cristina Tardito) "Life Loves Me". Perché [...]

Top