Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/09/2018

I gioielli di Francesca Caltabiano a Homi 2018

L'eleganza del design per Osvaldo Benvenuti, azienda orafa fiorentina di antica tradizione.

“Ho creato gioielli da indossare con eleganza e ironia” dice Francesca Caltabiano, fiorentina e creativa con il cuore nella ricerca e nell’eleganza. “Mi interessa il mix di valori con la modernità e l’eredità dell’antica arte che unisce il rigore e l’eccesso con un tocco di gioia”.

Vincitrice del premio “Best jewellery designer 2017 in Tuscany” Caltabiano sarà presente ad HOMI – Il salone degli stili di vita a Milano, dal 14 al 17 settembre presso il Pad. 11 stand HS30 per presentare il suo ultimo lavoro.

Atlantis è la nuova collezione che Francesca Caltabiano hadisegnato per la nota azienda argentiera Osvaldo Benvenuti di Massimiliano Benvenuti e di Alessandro Tinacci. L’azienda presenta ad HOMI Milano per la prima volta la nuova collezione di anelli in argento “Benvenuti JW” che racchiude oltre ad Atlantis la linea uomo Arte XII.

Osvaldo Benvenuti è un’azienda familiare fiorentina che da tre generazioni si occupa di creare con passione eleganti ed esclusivi oggetti d’argenteria frutto disapiente maestria. Gli oggetti sono ispirati ai più puri concetti della natura; fiori, farfalle, foglie e disegni geometrici sono incisi o forati a mano su cornici e oggetti impreziositi da cristalli e ceramiche.

ArteXII e Atlantis sono le nuove linee realizzate a mano in sterling silver 925. Data l’artigianalità ogni pezzo è unico; le incisioni e i rilievi trasformano ogni pezzo in una piccola scultura. ArteXII e Atlantis si rivolgono a quegli uomini e a quelle donne che ricercano l’originalità in ogni dettaglio

www.francescacaltabiano.com



Trends - 14/04/2020

Dall’Expo 2015 al Coronavirus: il mercato dell’immobiliare dall’alto al basso

Milano è il motore delle tendenze in campo immobiliare e turistico. Antonio Rainò, responsabile de [...]

Leisure - 14/12/2018

C’è danza a Milano con NAO Festival

Qeekend di danza e arti coreografiche a Milano. Si sta per chiudere la lunga kermesse del NAO Perfor [...]

Leisure - 26/10/2018

Miky Degni, carta d’Amalfi e pennelli a vino

Basta un tratto, magari dipinto col vino nella morbida carta d'Amalfi, e il gesto artistico che già [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!