Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 08/08/2019

I gioielli tagliati al laser di Ve and Vile

La coppia di fratelli opera a Bastugatan a Stoccolma e ha fatto del rispetto ambientale e della tecnologia il suo cavallo di battaglia.

Si può anche diventare protagonisti e scegliere il gusto nei gioielli, con il sistema di contribuzione online alla creatività dei gioielli di Ve and Vile. Il brand di Stoccolma è orgoglioso di essere il primo gioielliere di stampa laser 3D nei paesi nordici.

Con oltre 16500 diverse combinazioni di stile, lo studio 3D online consente di progettare qualsiasi gioiello in pochi minuti a tutti i clienti da casa. Si possono creare gioielli connettendosi e progettando secondo il proprio gusto.

Gli antichi mestieri di gioiellieri e artigiani specializzati in metalli preziosi hanno caratterizzato da sempre anche il design nordico. Benjamin Waye, co-fondatore del brand racconta: “La combinazione di tecnologia e inventiva significa che possiamo mettere a punto gioielli senza limiti di design e altrettanto belli come quando si usano metodi più tradizionali. Siamo rimasti affascinati dal mito degli dei Asar e in particolare VE E VILE come creatori. Come parte della nostra eredità nordica, il mito contiene un riferimento ai fratelli di questo nome che si riteneva fossero i primi fabbri che combattevano il gigante Ymir e crearono il cosmo dal suo corpo”. In altre leggende troviamo VE E VILE raffigurati come i due diversi stati mentali di Odino.

VE E VILE vogliono essere trasparenti sulla propria impronta ambientale. “Diamo vita a gioielli unici con materiali sostenibili e diamanti coltivati in laboratorio tenendo conto della coscienza e dell’etica. Il nostro obiettivo è sensibilizzare gli orrori e le sofferenze che accompagnano i metodi tradizionali di estrazione mineraria e aiutare l’industria della gioielleria a spostarsi verso alternative innovando la stampa 3D”.

“La storia ha ispirato a guardare al nostro patrimonio nordico. Ci insegna che chiunque può esprimere le proprie idee e la propria immaginazione con gioielli favolosi. Se puoi immaginarlo, possiamo progettarlo e produrlo, utilizzando la tecnologia di stampa 3D siamo in grado di superare questi ostacoli, fornendo la progettazione completa alla produzione in poche ore anziché giorni riducendo i costi”.



Leisure - 30/10/2017

Arianna Antinori trova l’alleato giusto in Andy Fluon

Il talento di Arianna Antinori si avvicina sempre di più all'italiano e all'italianità. Da quando [...]

Leisure - 24/05/2019

Cannes 2019, Di Caprio con Wertmüller, Camilleri per Buzzati

Gli italiani si stanno facendo risentire a livello internazionale in fatto di cinema. Questa edizion [...]

Fashion - 15/11/2017

Fashion Graduate Italia, le sfilate di Domus Academy e Naba

Il Fashion Graduate Italia ha dato la possibilità a studenti di tutta Italia di confrontarsi con un [...]

Top