Tecnorib, licenziataria ufficiale per i gommoni a marchio Pirelli, è azienda innovatrice e all’avanguardia nella nautica. Realizza infatti gommoni PIRELLI 1400 Sport e PIRELLI J33. Quest’ultimo è il primo tender della gamma a motore presentata a gennaio 2018. Lungo 3,3 metri, è infatti dotato di sistema di propulsione idrojet, novità assoluta in casa Tecnorib. Il motore è un Textron 850MPE da 80 cavalli di potenza.
Il gommone 1400, invece, è un 14 metri performante, caratterizzato da linee sofisticate, finiture di altissimo livello e ampi spazi aperti. Attenzione ai dettagli e meticolosa ricerca dei materiali sono tra le altre caratteristiche di questo gommone dal design grintoso. Il parabrezza aerodinamico, il tettuccio apribile e i tre sedili avvolgenti al posto di guida lo rendono un vero open sportivo, adatto a chi ama le perfomance estreme.
Gianni De Bonis, managing director di Tecnorib, ha portato i modelli di queste due creazioni all’ultimo Montenapoleone Yacht Club di Milano, la manifestazione primaverile che mette in mostra nelle vie dello shopping milanese le ultime tendenze in fatto di nautica di lusso. “Una manifestazione unica nel suo genere – ha detto – perché affianca esempi di grande maestria in diversi ambiti, come nautica, moda e gioielleria, in cui il nostro Paese rappresenta un’eccellenza indiscussa”.
Tecnorib è licenziataria ufficiale per i gommoni del marchio italiano. L’accordo si sviluppa all’interno del progetto Pirelli Design incubatore di progetti high-end, il cui obiettivo è la valorizzazione del know-how tecnologico, degli elevati standard prestazionali e dell’inconfondibile glamour insiti nel brand. Valorizzando lo spirito innovativo nel mondo tyre con partner d’eccellenza nelle rispettive aree di business, il progeto promuove la contaminazione tra mondi differenti sviluppando progetti mirati di design al fine di offrire prodotti unici, iconici e altamente performanti
Foto d’apertura: Jet Tender Pirelli.
Maggiori informazioni sul sito: www.tecnorib.it | www.pirellidesign.com