Essendo nata nella maggiore area di concentrazione di pietre preziose in Brasile, le avrà sicuramente condizionato gusti e futuro. Thais Bernardes, la jewel designer dietro all’omonimo marchio, dice: “Ho imparato dagli italiani a valorizzare i dettagli e ad investire sulla qualità. I miei gioielli seguono uno stile contemporaneo per donne che desiderano, allo stesso tempo, dettare moda con eleganza e leggerezza “
In qualità di direttore creativo Thais ha accolto la stampa alla Terrazza 12 del Brian&Barry Buildinga di Milano, presentando la nuova capsule collection intitolata “Cipó”. La collezione è ispirata a una pianta tipica delle foreste, considerata sacra agli indigeni dell’Amazzonia.
La nuova linea si esprime tramite gioielli dal gusto etnico ed elegante, che richiamano a una natura primordiale e incontaminata.
Ci sono anelli, orecchini e bracciali (incluso uno speciale da mano) realizzati in argento placcato oro e argento brunito.
La designer ed ex modella, nata a Minas Gerais nel Sud est del Brasile, da sempre sensibile ai diritti degli indigeni, ha deciso di donare parte del ricavato della vendita di questa collezione a Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni, che dal 1969 li aiuta a difendere le loro vite, proteggere le loro terre e determinare autonomamente il loro futuro. Thais Bernardes Gioielli è un giovane brand che abbina eccellenze brasiliane e artiginalità italiana.
Collezione ora in vendita presso il Brian&Barry Building a Milano e da dicembre anche su www.thaisbernardes.com.