Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 27/11/2018

Il gioiello per l’Amazzonia di Thais Bernardes

L'esperienza di Survival International, organizzazione internazionale per i diritti degli indigeni a cui sarà donata una parte del ricavo con le vendite.

Essendo nata nella maggiore area di concentrazione di pietre preziose in Brasile, le avrà sicuramente condizionato gusti e futuro. Thais Bernardes, la jewel designer dietro all’omonimo marchio,  dice: “Ho imparato dagli italiani a valorizzare i dettagli e ad investire sulla qualità. I miei gioielli seguono uno stile contemporaneo per donne che desiderano, allo stesso tempo, dettare moda con eleganza e leggerezza “

In qualità di direttore creativo Thais ha accolto la stampa alla Terrazza 12 del Brian&Barry Buildinga di Milano, presentando la nuova capsule collection intitolata “Cipó”. La collezione è ispirata a una pianta tipica delle foreste, considerata sacra agli indigeni dell’Amazzonia.

La nuova linea si esprime tramite gioielli dal gusto etnico ed elegante, che richiamano a una natura primordiale e incontaminata.

Ci sono anelli, orecchini e bracciali (incluso uno speciale da mano) realizzati in argento placcato oro e argento brunito.

La designer ed ex modella, nata a Minas Gerais nel Sud est del Brasile, da sempre sensibile ai diritti degli indigeni, ha deciso di donare parte del ricavato della vendita di questa collezione a Survival International, il movimento mondiale per i popoli indigeni, che dal 1969 li aiuta a difendere le loro vite, proteggere le loro terre e determinare autonomamente il loro futuro. Thais Bernardes Gioielli è un giovane brand che abbina eccellenze brasiliane e artiginalità italiana.

Collezione ora in vendita presso il Brian&Barry Building a Milano e da dicembre anche su www.thaisbernardes.com.



Fashion - 24/07/2018

“Eccezionale” capsule di Mr. Christian Lacroix per Desigual

Midsummer special per i fan di Desigual, il brand spagnolo con 500 negozi nel mondo. La capsule coll [...]

Society - 03/03/2019

Il ballo del Doge a Venezia, va in scena il bello dell’effimero

Al Ballo del Doge a Venezia, andato in scena questa notte, si è visto il bello dell'effimero e il g [...]

Travel - 28/07/2018

La Belle Epoque delle terme a Vichy

Capitale di villeggiatura francese e sede di una rinomata stazione termale, Vichy è ancora la regin [...]

Top