Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 07/01/2017

Il granturismo della nuova Bentley Continental Supersports

La Bentely più potente mai prodotta. Fino a 336 km/h, il lusso e l’eleganza di una coupé unica.

Bentley, il produttore di auto di lusso di Crewe (Regno Unito) annuncia per il 2017 il lancio della nuova Continental Supersports, la granturismo per eccellenza. Questo modello Bentley accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, fino a una velocità massima di 336 km/h. Tocchi di stile esclusivi ne esaltano le prestazioni; questa quattro posti di lusso è disponibile in versione coupé e cabriolet.

Il dirompente motore W12 di Bentley, reinventato in esclusiva per la Supersports con nuovi turbocompressori ad alte prestazioni, e il ripartitore di coppia conferiscono alla Continental Supersports potenza e versatilità, rendendola la Bentley più potente mai realizzata.

bentley the way magazine

La nuova Bentley ha degli interni di design lussuoso.

In perfetto stile da supercar, la vettura sprigiona livelli estremi di coppia e potenza, per regalare prestazioni uniche. L’erogazione superiore della Supersports è merito dei turbocompressori di nuova concezione con una capacità più elevata e di un sistema di raffreddamento dell’aria di sovralimentazione riprogettato, che genera una maggiore sovralimentazione e ancora più potenza. Per gestire simili livelli di prestazioni, sono stati introdotti aggiornamenti anche per quanto concerne la meccanica interna del motore, con dei nuovi cuscinetti a basso attrito.

Wolfgang Dürheimer, presidente e amministratore delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “Il nome Supersports è leggendario per Bentley. Dalla prima Supersports degli anni ’20 fino alla Continental Supersports del 2009, e ora con la terza generazione di questo modello inconfondibile, è un nome capace di suscitare emozioni e scatenare passioni. Solo Bentley poteva dar vita a una vettura così straordinaria, in cui si fondono prestazioni estreme e un lusso senza pari“.

Oltre ai freni all’avanguardia, la vettura è dotata di leggeri cerchi in lega forgiati da 21”, per un alleggerimento complessivo di 20 kg. Un’ulteriore riduzione di peso pari a 5 kg è merito dello scarico in titanio opzionale. La nuova Supersports è il modello più leggero di sempre dell’attuale gamma Continental GT. E pesa persino meno della Supersports quattro posti del 2009.

Per esaltare ulteriormente l’esperienza di guida, l’impianto di scarico è stato riprogettato per garantire un flusso d’aria più libero e offrire la classica colonna sonora Bentley, con un sound inconfondibile e coinvolgente in scalata. Oltre a una dinamica di guida più decisa e determinata, la Supersports presenta sospensioni ribassate e più rigide, che garantiscono un’esperienza di guida incredibilmente raffinata e confortevole anche sulle lunghe distanze.

La nuova Continental Supersports è impreziosita da tocchi di stile ubentley nuovanici per gli esterni e l’abitacolo: nuovi paraurti scolpiti all’anteriore e al posteriore, il cui design integra rispettivamente uno splitter e un diffusore in fibra di carbonio, nuovi codolini sottoporta laterali e prese d’aria sul cofano, anch’essi rifiniti in fibra di carbonio, prese d’aria anteriori con finitura nera lucida e un nuovo design del tubo di scarico con finitura rigata nera lucida. L’auto ha gruppi ottici anteriori e posteriori bruniti, una serie di dettagli in acciaio inossidabile con finitura nera su griglie anteriori, gruppi ottici, paraurti posteriore, maniglie e cornici dei finestrini. Completano il look lo stemma della nuova Supersports, un’innovativa finitura lavorata nera e chiara per i cerchi in lega forgiati da 21″ e decalcomanie laterali opzionali mentre è possibile impreziosirla con un coperchio motore opzionale in fibra di carbonio con finitura lucida e logo Supersports. La nuova Continental Supersports Convertible offre tutto il lusso e l’eleganza di una coupé, ma basta premere un pulsante per trasformarla in una granturismo decappottabile capace di attirare sguardi a qualunque latitudine: resiste persino alle piogge “monsoniche” e mantiene un ambiente caldo, confortevole e privo di correnti d’aria anche nelle giornate più fredde (ha un sistema scaldacollo).

È stato creato un esclusivo schema colori che utilizza tre tonalità, dando vita alla prima configurazione degli interni tricolore per questa generazione di Continental GT. La nuova trapuntatura a rombi in Alcantara impreziosisce i sedili e i pannelli delle portiere, mentre il cruscotto in fibra di carbonio con design a scacchi della Supersports si uniscono alle dieci radiche e finiture tecniche disponibili. L’abitacolo è ulteriormente abbellito dallo stemma Supersports ricamato, mentre il volante Supersports su misura e l’esclusiva leva del cambio presentano dettagli in Alcantara.

Per un livello di personalizzazione superiore, la Supersports è disponibile con una speciale specifica “X”, con otto esclusive verniciature bicolore nonché specchietti e battitacco in fibra di carbonio. Include inoltre lo scarico in titanio opzionale, oltre a una finitura in fibra di carbonio per i pannelli laterali dell’abitacolo, il coperchio motore in fibra di carbonio e una finitura nera lucida per i cerchi forgiati da 21″.

Il sito del produttore inglese è visitabile qui



Luxury - 21/03/2018

La sedia di Chanel e il bar di Hemingway: gli arredi del Ritz all’asta

Dici Ritz e pensi subito a “quel Ritz”, il mastodontico lato destro di Place Vendome a Parigi, q [...]

Society - 16/05/2018

Fideuram Calciatori Golf Cup, all’Olgiata a Roma si

Rispetto e rigore sono alla base di tutti gli sport, soprattutto di quello che viene considerato il [...]

Design of desire - 09/04/2017

Anche l’indoor si tinge di verde per Accordi di Paola Lenti

Un'oasi di pace ed eleganza ha accolto gli ospiti di Paola Lenti nella settimana appena trascorsa, i [...]

Top