29 Settembre 2018

Il mall più esclusivo è a Montecarlo: benvenuti al Metropole

29 Settembre 2018

Il mall più esclusivo è a Montecarlo: benvenuti al Metropole

29 Settembre 2018

Il mall più esclusivo è a Montecarlo: benvenuti al Metropole

Se state progettando shopping autunnale in Europa non lasciatevi sfuggire questo gioiello di classe e raffinatezza che è il Metropole nel cuore di Montecarlo.

Nel Principato di Monaco, sotto le lussuose strade a due passi dall’Hotel De Paris, con un sistema intersecato di scale mobili e ascensori arriverete a questo centro commerciale a 5 Stelle, composto da 3 livelli tutto in marmo, bellissimi lampadari in cristallo enormi, negozi di tutti i brand più famosi del mondo.

Lo Shopping Center del Métropole vi accoglie, sotto uno splendido lampadario d’epoca con marmi che lo riflettono intarsiati in un tappeto infinito di eleganza. Ci sono in tutto 80 boutique da scoprire nascoste sotto i viali alberati, proprio di fronte ai giardini del Casinò, con l‘ingresso dal 17 Avenue des Spélugues.

Particolarmente interessante al livello due all’ingresso del centro commerciale Métropole, la Galerie Saint-Germain che non è solo un’altra galleria. È soprattutto un negozio dedicato all’antiquariato e agli interni di case che si specializza anche in gioielli antichi. Progettata un po ‘come un appartamento per la nobiltà, la Galerie Saint-Germain vende e acquista qualsiasi manufatto italiano del XVII secolo e oggetti che vanno da Luigi XIV a Carlo X, compresi mobili, statue, gioielli o pietre preziose. Questa galleria è orientata a collezionisti esperti e semplici esteti.

E poi un tocco d’italianità oltre ai brand di moda più blasonati, la dà anche la boutique d’arte e design “Segraeti”. Abbiamo visto in bella mostra pezzi esemplari di Fornasetti e rari elementi luminosi di Seletti in vetrina. La decorazione degli interni spazia da elementi d’arredo di peso e dettagli che fanno la differenza. Qui c’è il regno della bellezza offerta dall’armonia di colori, materiali, luce e profumi. Lusso personalizzato progettato in base allo stile di vita di chi vive in ogni luogo, da Segraeti c’è un nuovo modo di vivere in una casa elegante.

Aperture straordinarie per il periodo autunnale del Metropole:

SABATO 8 DICEMBRE dalle 11 alle 19

LE DOMENICHE DAL 2 AL 31 DICEMBRE dalle 11 alle 19

DOMENICA 6 GENNAIO 2019 dalle 11 alle 19

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Cinquant’anni di Ville Vesuviane: la mostra dalla collezione di Ernesto Esposito

Ernesto Esposito ha una collezione privata di oltre 900 opere di varia fattura e composizione databili tra il XX e XXI secolo. Andy Warhol, Joseph Beuys, Alex Katz, Ed Ruscha, Ilya Kabakov, Jannis Kounellis, Richard Prince. Egli ama definirsi un collezionista e non un mercante; un creativo, anzi un “disegnatore creativo” e non si definisce un artista; l’arte contemporanea riflette le sue idee e creazioni, ispira ed amplia in nuovi progetti. Ma, sottolinea, l’arte rispecchia un momento storico, lo fotografa, il design invece non propriamente, è una sorta di finzione, lo si può riproporre anche rivisitandolo. Suor Orsola Benincasa Di rilievo, l’intervento dei docenti e degli studenti del Corso di laurea in restauro dell’Università Suor Orsola Benincasa, rettore Lucio d’Alessandro, diretti e coordinati dal direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche Paola Villano e dal presidente del corso di laurea in restauro Pasquale Rossi. La mostra, in collaborazione della Fondazione Ernesto Esposito e noh art ha il sostegno della Regione Campania ed il patrocinio del Comune di Ercolano ed è aperta al pubblico dal 7 maggio al 14 novembre 2021.

Verso Sankara

ALBERTO MALANCHINO è una novità nel panorama della recitazione in Italia. Molti lo ricorderanno per le sue comparse a “Crozza

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”