11 Settembre 2020

Illumina il viso con il girocollo giusto

Scegli il girocollo più adatto al tuo viso per farlo brillare di luce.

11 Settembre 2020

Illumina il viso con il girocollo giusto

Scegli il girocollo più adatto al tuo viso per farlo brillare di luce.

11 Settembre 2020

Illumina il viso con il girocollo giusto

Scegli il girocollo più adatto al tuo viso per farlo brillare di luce.

Hai mai fatto caso alla luce che il viso può ricevere da un semplice girocollo scelto nel modo giusto? 

È incredibile quanto un gioiello, se scelto con cura possa al tempo stesso rifinire e impreziosire, amplificando la magia e la bellezza di ogni volto.  

Che sia semplice e raffinato, dallo stile vintage o dal design contemporaneo, ogni gioiello ha la sua grazia e può risultare perfetto in base a tratti del viso, struttura del collo e naturalmente tipo di abito e scollatura che si indossa. 

Come scegliere il modello più adatto al proprio viso

La cosa importante quando si sceglie una collana è che si armonizzi al meglio con la forma del proprio viso, mettendone in risalto i pregi senza accentuarne i difetti.
I gioielli più belli non sono quelli che ci permettono di ostentare ricchezza e potere, ma quelli che sono in grado di rifinire il nostro stile raccontando qualcosa di noi. 

In base alla forma del viso è possibile orientarsi sulla scelta di un girocollo più o meno adatto, fermo restando il fatto che la scelta finale deve ricadere comunque sul gioiello che più ci valorizza e ci esprime e con il quale ci sentiamo maggiormente a nostro agio.

Se si ha un viso tondo o dai tratti squadrati di solito è preferibile optare per collane di media lunghezza che arrivano al décolleté.

Su un viso allungato meglio invece collane piuttosto corte che danno maggiore equilibrio alle proporzioni. 

Anche forma e struttura del collo sono decisivi.

Un collo lungo e sottile si presta a qualsiasi tipo di collana.

Su un collo corto, invece, meglio optare per collane lunghe, magari con un ciondolo, che donano slancio e verticalità al busto.

Con un fisico imponente meglio indossare collane di medio spessore e non troppo sottili ed è bene evitare collane troppo massicce se si ha qualche chilo di troppo.

Abbinare il girocollo al proprio look

Dopo aver individuato i modelli più adatti al proprio aspetto, si può passare a una selezione più orientata al look personale. 

Ecco alcune semplici regole di massima.

In caso di un outfit particolarmente sofisticato meglio una collana discreta, che non renda il look troppo carico.

Con un abito da sera, bene i classici come la collana di perle o le catenine dalla maglia semplice arricchite da un ciondolo prezioso. 

Le collane corte e particolari sono consigliate per qualche cerimonia e serata speciale, perfette con scollature pronunciate o spalle nude.

Collane particolarmente vistose, magari di genere etnico, realizzate con materiali grezzi e naturali come legno e pietre, vanno bene su una base molto semplice con colori neutri che possa valorizzare la presenza del gioiello e la sua peculiarità.

I dettagli che fanno la differenza

È noto che sono sempre i dettagli a fare la differenza. Il girocollo ne è rappresenta davvero il massimo esempio. Grazie alla sua presenza, infatti, si aggiunge un tocco personale al proprio look rendendolo più femminile, sensuale e prezioso. 

L’outfit più semplice può realmente essere trasformato dall’accessorio giusto e la collana è l’elemento ideale per donare luminosità e fascino. 

Un suggerimento? Scegli un girocollo firmato Rue des Mille. Si tratta di pezzi in argento 925 interamente rifiniti a mano.

Belli, originali, fantasiosi e versatili, impreziositi da ciondoli particolari, perle e strass sono giocati su diverse forme e colori e consentono di essere combinati insieme creando innumerevoli accostamenti e trovando la soluzione perfetta per ogni stile e occasione. Eleganza e freschezza interpretano la tradizione della grande gioielleria italiana in modo inedito e ricercato dando luce a collane meravigliose, pronte a illuminare il volto di ogni donna. 

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”