Un modo di illuminare la casa con stile e fragranze eleganti, Ilum è soprattutto oggetti belli da avere attorno. Il brand creato da Mark, David e Orla Van Den Bergh — è sostanzialmente un’elite collection di candele profumate con toni adattati all’utilizzo diverso in vasi di porcellana realizzati con le più accattivanti tecniche di design.
E poi ci sono i diffusori di fragranze liquide, con la stessa cura delle candele, ma di dimensioni variabili. “Ogni design geometrico è influenzato dall’eredità famigliare che abbiamo in Belgio – dicono gli imprenditori – e realizzato in Irlanda dove c’è il nostro studio sin dal 1994”.
Max Benjamin è un vero total brand delle fragranze e sotto questa company il trio ha selezionato gli oli e le sostanze di questi aromi, che hanno tutti proprietà olistiche fatte apposta per combattere lo stress e indurre al relax.
All’inizio Orla aveva importato dagli Stati Uniti l’arte di realizzare le candele, poi i diffusori per poi arrivare al body care e ai lussuosi saponi e sacchetti per impreziosire gli armadi, hanno esteso il mondo di Max Benjamin che confina col design e la moda.
https://vimeo.com/242090686
I tre fratelli sono a Enniskerry, nel County Wicklow, e hanno scelto il nome del brand sintetizzando i nomi dei loro nipoti, Max e Ben. Ora questo nome è presente ufficialmente a Harrods di Londra e al Le Bon Marchè di Parigi come diffusori di fragranze negli store. Il forte sono il design contemporaneo, l’origine naturale degli ingredienti e i metodi di lavorazione improntati al rispetto e alla bellezza.
AMALFI COLLECTION – Ci sono anche collezioni complete di profumi da diffondere negli ambienti con una filosofia unica di fondo. Come l’Amalfi Collection, tutta ispirata dalla costa più bella del mondo, quella che da Positano passa per Capri e approda ad Amalfi. Tutti i colori e i profumi dell’area campana sono messi a frutto nella realizzazione della linea: i limoni e tutti gli agrumi, i fiori selvatici, l’aria del mare.