Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 23/06/2021

Ischia regina del Mediterraneo, rinasce anche l’immobiliare

Nel primo semestre del 2021 Italy Sotheby’s International Realty ha registrato +40% di fatturato rispetto allo scorso anno tra Ischia, Capri e Napoli. Aperto anche un Relais vegetariano, il Botania.

Napoli, città d’arte dalle mille sfaccettature, Capri, con i suoi Faraglioni conosciuti in tutto il mondo, e Ischia, isola vulcanica ricca di sorgenti termali, sono le mete più richieste tra Costiera Amalfitana e Golfo prospiciente. Qui, nel primo semestre del 2021 Italy Sotheby’s International Realty, leader nel settore immobiliare di lusso, ha registrato +40% di fatturato rispetto allo scorso anno, e una considerevole maggioranza di acquirenti italiani.

A Ischia, Italy Sotheby’s International Realty propone una villa moresca d’autore firmata dall’istrionico architetto Sandro Petti che ha realizzato moltissime architetture iconiche dell’isola.
Con le sue forme morbide e armoniose, la proprietà si affaccia sullo spettacolo naturale del Castello Aragonese regalando da ogni ambiente scorci mozzafiato grazie alle grandi vetrate ad arco che fanno dialogare interno ed esterno. La villa si sviluppa su tre livelli, di cui il primo, indipendente, è composto da living con grande terrazzo, cucina e camera da letto e bagno. Una vera e propria “guest house”. Gli altri due piani costituiscono il corpo principale, con una suddivisione tipica delle ville di un tempo. Le camere, tutte con una splendida vista, accedono ad un meraviglioso giardino coltivato a rose.

Dieci dimore ad architettura mediterranea e un giardino di 3 ettari al Botania Relais & SPA. Una meravigliosa oasi verde dove passeggiare vedendo alternarsi erbe aromatiche, olivi secolari e alberi da frutto che arrivano fino al bosco. In questo luogo si può godere di una tranquillità assoluta ed entrare a stretto contatto con una natura rigogliosa. Per prenotazioni
reservation@botaniarelais.com

RELAIS – Per chi non ha intenione di comprare, l’isola napoletana di Ischia resta tra le mete più amate in Italia. Il Botania Relais & Spa è pronto a ripartire, accogliendo gli ospiti con importanti novità, grazie alla forma dell’ospitalità diffusa. Il relais diventa 5 stelle ed Adults Only – il primo sull’isola – con grande attenzione al benessere nella Garden Spa e nella proposta gastronomica del nuovo ristorante vegetariano Il Mirto.
 
Il relais è l’espressione della grande passione per l’ospitalità di Luigi e Rita Polito, che accolgono gli ospiti con tutto il calore della tradizione delle isole italiane, una costante attenzione alla sostenibilità e una nuova visione di ospitalità.
 
Botania Relais & Spa
Nel cuore di Ischia, all’interno di tre ettari di macchia mediterranea, il Botania Relais & Spa riapre diventando 5 stelle e Adults Only, con un’importante novità gastronomica, curata dall’Executive Chef Tommaso Luongo. La cucina è dominata dalle materie prime locali e l’offerta è totalmente vegetariana – la prima a Ischia. Il Mirto si affianca alle proposte de Il Corbezzolo, con proposta invece fortemente territoriale e locale.

La Garden Spa è il nuovo tempio del benessere, totalmente ristrutturata negli spazi, dove gli ospiti possono ritrovare l’equilibrio psico fisico attraverso i rituali a base di erbe o i bagni di vapore nella suggestiva grotta naturale. Il benessere per gli ospiti, arriva anche dalla natura, immancabili sono le passeggiate attraverso i sentieri che si snodano nel bosco e conducono a magnifici punti di osservazione del panorama circostante. La struttura, diffusa ed a bassissimo impatto visivo, è articolata in diverse Dimore, all’interno delle quali si trovano le camere e suite – che prendono il nome dagli oleandri, azalee, fichi, aranci, mortella e altre piante della macchia mediterranea; tutte le camere sono dotate di ampi spazi, terrazzi o giardini privati, così da far vivere agli ospiti il continuo dialogo con la natura. Gli interni sono caratterizzati dai colori tenui dei tessili e da quelli vivaci dalle ceramiche di Vietri e di Ischia, mentre gli arredi sono costruiti da artigiani locali con legni pregiati, esaltando il richiamo alla botanica, sempre presente.
Il Botania Relais può con orgoglio dirsi improntato verso una gestione sostenibile, grazie alla forte volontà della proprietà Luigi e Rita Polito – owner anche del Therasia Resort Sea & Spa a Vulcano e del Tour Operator Imperatore Travel – e grazie a tutto il team di professionisti che si dedicano con passione ad accogliere l’ospite nel pieno rispetto del territorio in cui si trovano, una delle magnifiche isole del Mediterraneo.



Fashion - 23/09/2016

Co|Te e il bisogno di pulizia formale nella moda

Co|Te ha fatto pulizia. Formale e sostanziale, visto che il marchio di moda milanese ha fatto una pr [...]

Design of desire - 24/11/2017

Dubai Design Week 2017, lo smart living è già presente

Come ogni anno in questo periodo, Dubai diventa una città molto attiva e più sfavillante del solit [...]

Leisure - 07/06/2018

Mediaset sfodera i mondiali Russia 2018, senza l’Italia ma con Belén e Ilary

Belén Rodríguez e Ilary blasi saranno i volti e l'immagine del programma di punta delle reti Media [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!