Il 12 gennaio 2012 Italy Sotheby’s International Realty inaugurava il suo primo ufficio, in via Manzoni a Milano. Una scommessa che in un momento storico molto delicato per il mondo del real estate si è rivelata vincente: in questi dieci anni le sedi sono diventate 12, con 10 uffici e 2 showroom su tutto il territorio nazionale, e il team conta attualmente 130 professionisti.
La crescita, costante, ha portato la società oggi protagonista nel settore immobiliare in Italia e nel mondo, a chiudere il 2021 con +64% di fatturato nel residenziale rispetto al 2020, Milano in testa, e +107% sul dato del 2019.
Nell’anno appena concluso le richieste di acquisto sono state oltre 30mila e il transato ha superato i 320 milioni di euro con più di 200 transazioni. Tra le più significative dell’anno è la vendita di una delle più belle ville pieds dans l’eau dell’Argentario da oltre 20 milioni di Euro.

Fenomeno interessante del 2021 è stato osservare l’importante riduzione dei tempi medi di vendita che hanno toccato i 6 giorni a Torino e gli 8 a Milano.
“Durante questi dieci anni – dichiara Lodovico Pignatti Morano, Managing Partner di Italy Sotheby’s International Realty – abbiamo assistito con entusiasmo alla crescita di Italy Sotheby’s International Realty, che da un Team di poco più di una decina di persone, ha accolto nel tempo esperti in tutta Italia: grazie alla professionalità che ci contraddistingue e al network internazionale di cui siamo parte, che è cresciuto insieme a noi, è stato possibile diffondere e riconfermare negli anni la presenza del brand nel settore immobiliare di lusso, non soltanto sul territorio italiano ma a livello globale”.