Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 10/12/2019

La Drogheria, gioielli come elementi d’artigianato

Un creativo romano, Frediano Properzi, promuove la sua linea di preziosi tra pentole e arnesi da cucina. E gli ordini fioccano.

Frediano Properzi sprizza creatività da tutti i pori. Per il lancio della sua linea creativa di gioielli “La drogheria” ha commissionato un allestimento davvero inusuale a Milano. In una nuova bakery dal gusto shabby chic si è inventato un posizionamento da vero “artigiano del gioiello”: i suoi preziosi pezzi erano disposti come alimenti o come utensili tra pentole, piatti e mise-en-place.

La Drogheria prevede il servizio di “custom design” : le linee “croccante” e “molecolare” saranno portate alla luce come pezzi unici di gioielleria, permettendo ai suoi clienti di condividere l’emozione del processo creativo.

Tripla creatività dunque per la linea di preziosi che già nel nome, drogheria appunto, ricorda il calore e l’affabilità di una volta. Nelle drogherie si entrava per socializzare, ci si salutava per nome e si assaggiavano prelibatezze, c’era insomma fiducia. Gli artigiani del gioiello interpretano con i pezzi che vedete in foo il fashino delle drogherie come un laboratorio aperto al mondo. La Drogheria sintetizza la bottega e l’avanguardia, la cucina molecolare e la tradizione gastronomica. Le forme creative di questi gioielli sono ricercate e raffinate, artigianali e sofisticate al tempo stesso per la donna che vuole osare.

Anche nei nomi, da raccontare con nonchalance nelle occasioni di prestigio: indosso “spaghetti” e “fratture” sarà sempre un’emozione da comunicare ad effetto.

“La drogheria – artigiani del gioiello” produce linee di preziosi con nomi ispirati all’ambiente della cucina e del food: Aromi, Croccante, Formelle, molecolare, Pistakia, Praline, Spaghetti. Spezie.

 



Fashion - 07/10/2018

Timberland lancia la Cityroam, sneaker e musica

Per il lancio della nuova sneaker Cityroam, Timberland presenta il nuovo ed esclusivo progetto Unloc [...]

Leisure - 13/07/2020

Letizia Cariello, arte in campagna a Novara

Letizia Cariello è una maître à penser, inventrice di linguaggi che facilmente teorizza, ma l [...]

Society - 21/06/2019

Ambra apre il Festival Mix ed è subito Milano Pride

Ambra Angiolini che si inginocchia davanti alla penna più ammirata del giornalismo italiano, Natali [...]

Top