15 Ottobre 2021

La nuova casa di Bentley Milano

Nella nuova sede sarà possibile ammirare l’intera gamma Bentley inclusa la GT Speed ​​ recentemente lanciata sul mercato italiano.

15 Ottobre 2021

La nuova casa di Bentley Milano

Nella nuova sede sarà possibile ammirare l’intera gamma Bentley inclusa la GT Speed ​​ recentemente lanciata sul mercato italiano.

15 Ottobre 2021

La nuova casa di Bentley Milano

Nella nuova sede sarà possibile ammirare l’intera gamma Bentley inclusa la GT Speed ​​ recentemente lanciata sul mercato italiano.

Bentley Milano ha aperto ufficialmente la sua nuova sede nella capitale italiana dell’eleganza, della tecnologia e dell’innovazione. Designato quale partner ufficiale nel 2016, il rivenditore da allora ha supportato la continua crescita del marchio nel mercato italiano. Bentley Milano fa parte della rete di rivenditori europei con 70 partner che coprono 35 paesi.

Luminoso e accogliente, il nuovo salone Bentley Milano ha un’area di 500 mq oltre a 1.000 mq di spazio esterno e 800 mq dedicati alla nuova officina.

I clienti avranno la possibilità di visionare l’intera gamma di vetture Bentley e di potersi cimentare nella configurazione della propria vettura in un’area dedicata, dove potranno toccare con mano le pelli, i materiali di finitura del cruscotto, le cuciture e anche scoprire tutte le possibilità offerte da Mulliner personal specification. Un’altra area è dedicata al brand, alla sua storia, alla sua vita oggi che parla di eleganza, design, inclusione e diversità, oltre che di sostenibilità, un salotto dove potere confrontarsi e conoscere la storia di Bentley di ieri, ma anche e soprattutto la vita del marchio di oggi e la visione futura.

I servizi di Bentley Milano comprendono la presenza stabile negli uffici di un notaio per le pratiche amministrative e soprattutto, un servizio post-vendita attento e puntuale, “cucito come un capo su misura” per i propri clienti. Bentley Milano garantisce, tra l’altro, la custodia dell’auto, il servizio di cambio gomme, la revisione ordinaria e straordinaria, i servizi di carrozzeria autorizzata, l’auto sostitutiva e, ove richiesto dal cliente, il servizio di ritiro e riconsegna della propria vettura Bentley.

Scene dalla presentazione in Italia del nuovo corso Bentley, sempre più radicato nel mercato della Penisola. Da sinistra Ado Fassina, responsabile ramo automobili del Gruppo Bentley; un gadget del glorioso marchio britannico e lo speech al Teatro Gerolamo di Alain Favey, responsabile vendite.

La nuova sede esporrà l’intera gamma di prodotti Bentley dal design senza tempo. La gamma Flying Spur è riconosciuta quale interprete di spicco delle vetture granturismo a quattro porte nel mondo, invogliando l’immaginazione – del conducente quanto del passeggero – con la sua eleganza delle forme e la magica combinazione di lusso, prestazioni e tecnologia innovativa. Flying Spur è attualmente offerta con diversi propulsori e dal primo trimestre del 2022 si va ad aggiungere un terzo propulsore: l’essenza della Fliyng Spur alimentata da un V8, l’iconicità del propulsore W12 e presto quindi, l’offerta del sistema ibrido.

Bentayga, è la vettura per andare ovunque, offre potenza, eleganza e comfort con il suo V8 e il nuovo propulsore ibrido. L’auto che ha creato il settore dei SUV di lusso dal momento del suo lancio nel 2015 e si trova sempre all’apice della mobilità di lusso. La nuova Bentayga si basa sul successo di quell’originale e rivoluzionaria idea, con la più recente tecnologia di bordo, una maggiore fruibilità e un abitacolo ancor più accogliente e realizzato a mano. Progettata e realizzato a mano nello stabilimento di Crewe, in Inghilterra, il nuovo Bentayga è offerto con un efficiente propulsore ibrido plug-in, il collaudato V8 biturbo da 4,0 litri di Bentley o il potente propulsore a benzina a 12 cilindri da 6,0 litri.
E non da ultimo, la Continental GT nella sua versione Coupé e Cabrio con la recente aggiunta della Bentley stradale più dinamica di sempre. Al vertice della gamma Continental GT, la nuova GT Speed ​​è la massima espressione incentrata sulle prestazioni della Grand Tourer definitiva del marchio, pur mantenendo il lusso, il comfort e l fruibilità delle altre versioni. È equipaggiata con una versione aggiornata del celebre propulsore Bentley W12 TSI da 6,0 litri, che eroga 659 CV mantenendo una straordinaria coppia di 900 Nm. Con una maneggevolezza eccezionale, questo si traduce in una velocità massima di 355 km/h e passa da 0 a100 km/h in 3,6 secondi.

La serata inaugurale della nuova sede a Milano ha visto la partecipazione di clienti e amici del marchio Bentley che si sono dati appuntamento presso la nuova sede, in un’atmosfera tipicamente Bentley, dove eleganza e innovazione hanno fatto da cornice alle splendide vetture Bentley, con un eccezionale ospite, la Bentley Continental GT Pikes Peak, l’auto vincitrice del record nel 2019.

Commentando l’apertura, di Bentley Milano, Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe, ha dichiarato:
“Crescere in uno dei mercati dove la passione per le auto e il piacere di guida è un punto di riferimento è molto importante per un marchio di eccellenza. Bentley Milano è uno dei nostri 70 punti vendita in Europa in cui l’interesse del pubblico per il marchio è cresciuto costantemente negli ultimi anni, in linea con la nostra performance ed il record semestrale globale annunciata pochi mesi or sono. Sono lieto di partecipare all’inaugurazione di questa nuova struttura che è il risultato delle nostre ambizioni di crescita e successo con i nostri nuovi modelli Bentley sulle strade italiane. Eleganza, comfort e design inconfondibile sono l’anima dei modelli e con il recente lancio della GT Speed, stiamo aggiungendo un fantastico accento sportivo all’offerta di gamma”.

Bentley Motors è il marchio di auto di lusso più ambito al mondo. Crewe è la sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione delle tre gamme di modelli dell’azienda: Continental, Flying Spur e Bentayga. L’unione fra la tradizionale maestria e l’abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato, e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, è una caratteristica unica dei marchi di auto di lusso del Regno Unito. Ed è inoltre un chiaro esempio dell’elevato valore della produzione industriale britannica. Bentley ha un organico di circa 4.000 persone a Crewe.

“Anche l’Italia sta beneficiando della strategia del brand in tutta Europa”, aggiunge Ado Fassina, Dealer Principal Bentley Milano e Padova. “Sono molto orgoglioso di rappresentare un marchio così elegante, innovativo e dinamico come Bentley nel nostro Paese. Se torno al 2016, quando il Gruppo Fassina è stato scelto per rappresentare Bentley, mi rendo conto di quanta strada abbiamo fatto insieme sino ad oggi. Ogni anno abbiamo migliorato la nostra posizione, aumentato le vendite e aumentato il successo di pubblico. Per noi il 2021 è un nuovo punto di partenza, caratterizzato dal motto di famiglia “la passione ci guida”.

Milano fa parte della rete di rivenditori europei con 70 partner che coprono 35 paesi. Dal 2016 i clienti italiani possono accedere a tre distinti punti vendita e post-vendita: Bentley Milano, Bentley Padova e Bentley Firenze. E due officine autorizzate a Roma e Opera, alle porte di Milano.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?