Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 10/03/2018

Le fedi su misura? Precisione svizzera da Edenly

Con un'applicazione digitale si scelgono forme e colori. L'azienda cavalca il lusso all'avanguardia con la tecnologia.

Tra le wedding solutions più innovative ci sono sicuramente le soluzioni digitali. Spaziano in molti campi ma quella creata da Edenly, un marchio svizzero di gioielli in oro e diamanti certificati con esclusiva vendita online, è davvero sorprendente.
Gli studiosi del brand hanno realizzato un’applicazione, Create, che si trova su it.edenly.com/  e che consente di creare l’anello di fidanzamento o le fedi nuziali su misura personalizzate scegliendo tutti i dettagli, dal colore dell’oro alle pietre, alla forma.
Oltre dieci anni fa il marchio Pureplayer Edenly, pioniere nella vendita online di gioielli in oro e diamanti, rivoluzionava l’universo della gioielleria offrendo un’esperienza d’acquisto online facile e informale.
Oggi, come sempre animata da un forte spirito innovativo, EDENLY supera una nuova tappa lanciando la sua piattaforma CREATE, uno strumento online di modellizzazione 3D declinato nelle versioni CREATE FIDANZAMENTO e CREATE FEDI NUZIALI.
CREATE permette di realizzare il proprio anello di fidanzamento e le fedi nuziali su misura, secondo il proprio gusto. Il cliente esprime appieno le sue aspettative e la sua creatività, per un servizio sempre più «su misura» nella ricerca di un gioiello unico, originale, che rifletta una storia personale.
diamante
COME FUNZIONA – Edenly Create Fidanzamento e Create Fedi Nuziali reinventano e rendono democratica la creazione dei gioielli su misura, esperienza finora riservata a pochi. La sfida era quella di concepire uno strumento il più intuitivo possibile, per garantire facilità d’utilizzo e conservare il piacere e l’emozione legati a momenti speciali come quelli del fidanzamento e del matrimonio. Ciascuna dellle due piattaforme Create Fidanzamento e Create Fedi Nuziali si distingue per un’ergonomia chiara e sintetica, che rende Create uno strumento ingegnoso. L’utilizzatore definisce da 7 a 8 criteri di scelta che offrono ciascuno fino a sei alternative, lasciando spazio alla creatività con 10 mila modelli immaginabili.
Il cliente può visualizzare in ogni istante l’evoluzione della sua creazione e il rendering in 3D. Per accompagnarlo maggiormente nel processo, Edenly mette a disposizione del cliente un video dimostrativo e una chat live.
create
La scelta della pietra centrale, con tre criteri di selezione: la natura della pietra, sia essa un diamante, uno zaffiro, un rubino o uno smeraldo; il suo taglio (forma); la sua caratura (peso).
La creazione della montatura, secondo i criteri di colore dell’oro, di caratura, dell’aggiunta o meno di
pietre laterali e di pietre incastonate.


Design of desire - 09/05/2017

Gli arredi di Vito Nesta per una montagna incantata da Imarika

Vito Nesta ha creato una capsule collection di complementi d'arredo per la storica boutique milanese [...]

Fashion - 13/07/2018

Scarpe Mjus RBL per l’estate in pelle e in spirito cittadino

Si può rimanere in città o optare per una calzatura comoda ed elegante anche con comfort in estate [...]

Society - 12/10/2016

Urban Strangers: “Il nostro stile è nel nostro nome”

Gli Urban Strangers, amatissimi da un pubblico giovane e attento alle mode, non hanno dubbi su che s [...]

Top