Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 24/04/2020

Lingot d’amour, il prezioso dettaglio per l’eleganza e buonumore

Un consulto tra amiche, una forma inedita per un gioiello. Da declinare in accessori per abbellire ogni momento della giornata. E così è nata una nuova linea.

Lingot d’Amour, gioiello metropolitano, dinamico, accessorio di stile da indossare nei momenti di vita, da una linea di gioielli-accessori che racchiude in sé qualcosa di unico, un prezioso connubio di purezza e verità, per imateriali e per la simbologia di valori.

 

Lingotd’Amour, con il suo lingottino declinato in delicati gioielli, rappresenta nei materiali la purezza dell’argento e dell’oro e nella simbologia la purezza e l’autenticità dei valori, in un piccolo oggetto la rappresentazione della vita di ognuno di noi, quei momenti di verità che vorremmo fossero custoditi per sempre.

Lingot d’Amour è una collezione dall’anima autentica, dal design minimale dall’allure contemporanea, dove il lingotto è protagonista unico e puro. Pochi pezzi pensati e disegnati per lui e per lei, modulabili anche in versione unisex, secondo un concetto molto contemporaneo di trasversalità di stile. Il braccialetto, nella versione full metal e nelle due versioni con laccio macramé oconfascia polso in pelle, gli orecchini a pendenteo a lobo, l’anello e i gemelli, tutti rigorosamente una riproduzione esclusiva del lingotto, che diventa gioiello-accessorio da indossare nelle molteplici occasioni di vita, tra lavoro e privato.

Tutti i pezzi sono composti da un’anima “lingottino” oro puro 999,9 o argento puro 999, disponibili anche nelle versioni placcatura oro rosa, oro giallo e brunito.

Lingot d’Amour èun prodotto made in Italy al 100%, realizzato da laboratori orafi artigiani italiani, è Italy Milan, dove Milano richiama la moda, la fashion industry, l’internazionalità e il dinamismo contemporaneo della città da dove nasce il progetto.

Anche il design del packaging è un evidente richiamo alla forma del lingotto, minimal, attuale, elegante, pensato per incuriosire, raccontando con cosa è realizzato il gioiello, ma non cosa contiene.

Il progetto nasce dall’idea e dall’intuito di un duo creativo al femminile. “Con Lingot d’Amour– racconta Sonia dello Strologo una delle due ideatrici – vogliamo dare un senso di profondità a qualcosa di bello che però brilla solo in superficie. Sembra impossibile, ma per noi oggi l’impossibile non esiste, anzi significache si può fare.Diventa una sfida. Questo è il nostromotto nella vita e inquesta sfida professionale appena intrapresa”.

Sonia dice: “Cercavo un’idea, la volevo con tutte le mie forze, fino a quando un amico chiede a mio marito di procurargli un lingotto da regalare ad un suo nipotino; vedo questo lingotto, ed ecco l’idea…il lingotto ha una forma perfetta per essere declinato in gioiello, anello, bracciale, orecchini. Chiamo un’amica, le mostro uno schizzo di come immagino la nuova linea di bijoux,e cco esattamente come nasce il progetto. Il nome Lingot d’Amour, non solo l’idea, ma il nomestesso nasce proprio quella sera”.



Leisure - 16/10/2018

Per la giornata dell’Agricoltura l’opera di Francesco Fossati

Arte, ecologia e maternità. Oggi per la Giornata Mondiale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Mus [...]

Leisure - 09/09/2016

A Pechino Express ora gli “Antipodi” fanno i documentaristi

Pechino Express più che un programma televisivo è un lifestyle indicator, nel senso che il docu-re [...]

Fashion - 18/02/2020

Moda e gioielli per l’estate, le tendenze da Homi Fashion&Jewels 2020

Oggi chiude l'edizione 2020 di HOMI Fashion&Jewels, una nuova idea di fiera che ruota intorno al [...]

Top