27 Ottobre 2022

Locazioni di lusso, Milano al centro del mondo

Il costante e progressivo aumento di immobili di pregio. Il 9% dei top spender mondiali è concentrata sulla città lombarda.

27 Ottobre 2022

Locazioni di lusso, Milano al centro del mondo

Il costante e progressivo aumento di immobili di pregio. Il 9% dei top spender mondiali è concentrata sulla città lombarda.

27 Ottobre 2022

Locazioni di lusso, Milano al centro del mondo

Il costante e progressivo aumento di immobili di pregio. Il 9% dei top spender mondiali è concentrata sulla città lombarda.

Il mercato delle locazioni di lusso nella città di Milano si conferma attivo sia nella componente nazionale (spostamenti all’interno del territorio italiano per ragioni di studio-lavoro) sia nella componente straniera (studio-lavoro-residenza fiscale). Secondo un recente survey di Immobiliare.it Insights, le prime tre strade d’Italia più costose sono proprio in questa città (Manzoni, Borgospesso, Montenapoleone) e i prezzi superano in media i 17mila euro a metro quadro. E la cosa più interessante per i proprietari meneghini è che oltre il 9% dei top spender internazionali ha interesse su Milano. Dopo la brusca frenata del 2020 causata dalla pandemia, a partire dal secondo semestre del 2021 entrambe le componenti sono ripartite e la crescita prosegue anche in questa prima parte del 2022.

Alessandro Lovato, Property Manager di Roseto, società specializzata nel settore delle locazioni di lusso, analizza: “In termini di tipologie offerte si registra una diminuzione di bilocali dovuto al ritorno della formula short rent e soggiorni brevi. Per quanto riguarda i tagli più grandi invece, complice la scarsa presenza sul mercato di soluzioni di lusso e di grandi metrature, si sono registrate quotazioni in costante aumento e tempistiche sempre più brevi nel trovare nuovi inquilini. Molta richiesta per trilocali di pregio, soluzioni che registrano tempi di locazione più veloci a fronte di un’offerta limitata. Terrazzi e piani alti, con un occhio di riguardo agli attici, si confermano i due principali elementi che contraddistinguono le richieste di residenze di pregio. Complice anche il lockdown, che ha fatto crescere l’esigenza di poter vivere anche gli spazi esterni della propria abitazione. Una zona giorno più ampia e uno spazio dedicato come studio (ad es. una camera in più) sono altri desideri consolidatisi nel post pandemia e che contraddistinguono le richieste che riceviamo denotando un nuovo modo di abitare e di conseguenza progettare la casa. Il contesto in cui sono inseriti gli immobili di lusso è altrettanto valutato da parte di coloro che decidono di prendere in affitto un immobile: vengono apprezzati soprattutto la presenza di servizi e la garanzia di sicurezza grazie a dispositivi tecnologici e portineria h 24 con sorveglianza.
In merito alla progettazione degli interni, riscontriamo una maggiore attenzione all’ottimizzazione
degli spazi, in particolare armadiature e locali di archiviazione, oltre a ripostigli per avere la possibilità
di vivere al meglio gli ambienti abitativi
”.

Lusso a Milano fa rima da qualche anno con il quartiere City Life. “Continua il nostro processo di consolidamento e sviluppo nella città di Milano – afferma Rocco Roggia, amministratore delegato Roseto abbiamo infatti di recente acquisito nuove soluzioni di pregio all’interno del complesso di City Life. Sono 5 le residenze che consegneremo a partire dall’ultimo quadrimestre del 2022 e che avranno la particolarità di godere di una vista dominante sul Parco e sulle 3 torri, elemento differenziante e un plus che abbiamo voluto per i nostri clienti selezionando appunto gli immobili che avessero tale caratteristica senza venir meno alla massima privacy”.

Roseto è una società con sede a Milano che affonda le sue radici nel settore immobiliare. Con il passare degli anni ha progressivamente declinato ed ampliato le sue attività rimanendo sempre fedele alla sua filosofia: l’attenzione ai dettagli e un servizio d’eccellenza personalizzato per i suoi clienti.
La società dal 2009 è presente sul mercato delle locazioni con soluzioni abitative di proprietà in grado di soddisfare ogni esigenza.
Il costante e progressivo aumento di immobili in portafoglio porta alla decisione di differenziare l’offerta abitativa attraverso due brand distinti, Roseto Home e Roseto Prestige.
Il marchio Roseto Home propone sul mercato soluzioni abitative arredate con l’obiettivo di offrire ai propri clienti immobili di qualità pronti da vivere. La firma Roseto Prestige è specializzata in affitti di prestigio nelle zone più esclusive di Milano, valorizzati grazie al coinvolgimento di professionisti della progettazione architettonica e del design, per offrire un’alta qualità della vita.
Nel 2021 la società ha lanciato Roseto Experience, la nuova linea di business del Gruppo interamente dedicata alle vacanze di lusso che offrirà la possibilità di scegliere in località italiane esclusive la casa perfetta per un soggiorno corredato da numerosi servizi personalizzati e personalizzabili.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

WopArt torna a settembre a Lugano

WopArt – Work on Paper Fair, fiera internazionale dedicata alle opere d’arte su carta fondata da Paolo Manazza, pittore, giornalista

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?