24 Ottobre 2022

Maurice Lacroix, orologi innovativi che parlano ai Millennials

Modernizzare il savoir-faire orologiero realizzando segnatempo attuali e versatili presso la manifattura a Saignelégier in Svizzera.

24 Ottobre 2022

Maurice Lacroix, orologi innovativi che parlano ai Millennials

Modernizzare il savoir-faire orologiero realizzando segnatempo attuali e versatili presso la manifattura a Saignelégier in Svizzera.

24 Ottobre 2022

Maurice Lacroix, orologi innovativi che parlano ai Millennials

Modernizzare il savoir-faire orologiero realizzando segnatempo attuali e versatili presso la manifattura a Saignelégier in Svizzera.

Maurice Lacroix, brand di orologi svizzero innovativo, moderno e accessibile ha lanciato Aikon Venturer 38mm, orologio spirato al celebre modello AIKON, che fin dalle sue prime versioni del 2016 è diventato sinonimo di stile e vita urbana. Questa nuova creazione unica nel suo genere, unisce l’orologeria a un audace esempio di design d’avanguardia. Disponibile in verde, accaiaio e nero, questo modello unisex, resistente all’acqua e dotato di cassa da 38mm, risulta essere un accessorio particolarmente versatile e adatto ad ogni tipo di polso, dai Millennials alla GenZ

Sin dall’inizio, si è rivelato un connubio perfetto di maestria
artigianale svizzera, design eccezionale e alto valore percepito: una combinazione vincente, che ha portato al grande
successo dell’Aikon. Inizialmente progettato per i Millennial, questo orologio è molto amato anche dalla Generazione Z. La popolarità del modello è cresciuta, così come le dimensioni della collezione. Lanciando nuovi materiali, colori e complicazioni, infatti, Maurice Lacroix ha costantemente superato le aspettative dei suoi appassionati.

L’AIKON Venturer 38 mm, proposto con quadranti di due colori, nero o verde, è dotato di lancette delle ore e dei minuti argentate, rivestite di Super-LumiNova® bianca. Gli indici triangolari luminescenti permettono di leggere le ore.
Caratterizzata da linee bianche nitide, la minuteria incornicia il quadrante e si dimostra un elemento indispensabile per leggere l’ora. La lancetta centrale dei secondi è dotata di un elemento “lollipop” luminescente, che migliora la leggibilità. Posizionato a ore 3, il datario spicca chiaramente sul quadrante soleil. Tutto è stato ottimizzato per assicurare che il quadrante sia semplice da leggere, di giorno o di notte, per terra e per mare.
Ogni singola superficie è splendidamente rifinita. Ad esempio, la lunetta girevole nera o verde è realizzata in ceramica resistente ai graffi e presenta una scala ‘count-up’ (a conteggio progressivo), molto amata dai sub. La corona è incassata in un solido elemento protettivo, che ne previene il danneggiamento. Dotato di un’eccezionale impermeabilità fino a 300 m (30 ATM), l’AIKON Venturer 38 mm non teme di bagnarsi e si dimostra il compagno ideale per praticare snorkeling, windsurf o altri sport acquatici.
All’interno di questo nuovo modello batte il calibro automatico ML115, situato dietro al fondello or nato con il motivo “Vagues du Jura” e con il logo “M” del marchio.

Le due versioni cromatiche del nuovo Aikon. Da oltre 40 anni, Maurice Lacroix dimostra il suo savoir-faire orologiero realizzando segnatempo presso la propria manifattura a Saignelégier, in Svizzera. L’azienda ha vinto oltre quindici importanti premi, dimostrando più volte la propria abilità nel creare orologi innovativi e all’avanguardia sempre in linea con altissimi standard.


Il modello può essere selezionato con un cinturino in caucciù nero o verde, impreziosito dal logo “M” scintillante, o con un bracciale in acciaio a 5 file di maglie. In alter nativa, per gli indecisi, l’orologio è disponibile con il cinturino e il bracciale. Come per gli altri modelli AIKON, è possibile modificare l’aspetto dell’orologio grazie al sistema Easy Strap Exchange, che consente di sostituire facilmente il cinturino o il bracciale senza l’ausilio di strumenti specifici.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”