15 Febbraio 2023

Miami International Boat Show, le imperdibili del 2023

Le novità in America di Cranchi, Sunreef, Princess, Bluegame. E una flotta di super yacht che non teme uguali nel mondo.

15 Febbraio 2023

Miami International Boat Show, le imperdibili del 2023

Le novità in America di Cranchi, Sunreef, Princess, Bluegame. E una flotta di super yacht che non teme uguali nel mondo.

15 Febbraio 2023

Miami International Boat Show, le imperdibili del 2023

Le novità in America di Cranchi, Sunreef, Princess, Bluegame. E una flotta di super yacht che non teme uguali nel mondo.

Dal 15 al 19 febbraio 2023 Discover Boating Miami International Boat Show è in scena in Florida. Si tratta del più grande evento di settore negli Stati Uniti, nato dall’unione tra i due storici appuntamenti nautici di Miami. Mille imbarcazioni per circa mille brand si stanno dirigendo verso la costa est degli Stati Uniti per l’importante appuntamento, di proprietà della National Marine Manufacturers Association (NMMA) in collaborazione con l’International Yacht Brokers Association e prodotto da Informa Markets.

Al Miami International Boat Show ci sarà Princess Yachts America con la premiere del Princess X95 più altri cinque yacht tra cui l’F45, l’F55, l’S62, l’S66 e l’Y85. One Herald Plaza sarà l’epicentro della attesa anteprima in Florida mentre lo stesso cantiere sarà presente al Dubai International Boat Show 2023 che si svolgerà dall’1 al 5 marzo. Princess Yachts Gulf esporrà una straordinaria line-up di sei yacht provenienti da tutta la gamma, incluso il debutto in fiera del Princess X95.

Il cantiere inglese di Plymouth, Princess, sarà al Miami International Boat Show 2023.

Anche Bluegame è pronta per il secondo Salone Internazionale del 2023. Dopo gli eccellenti risultati dello scorso mese a Düsseldorf, il brand di Sanlorenzo salpa oltre oceano per il Miami International Boat Show, dal 15 al 19 febbraio.

Un palcoscenico importante che ospiterà una première di altrettanta rilevanza per il mercato americano. La BG72, ammiraglia della flotta, sarà infatti presentata per la prima volta negli Stati Uniti: il pluripremiato modello, che ha sorpreso e conquistato tutti negli ultimi due anni con la sua anima cross-over, è pronto ad ammaliare anche l’America con il suo layout unico che sfugge a qualsiasi categorizzazione. Uno spirito libero, anello mancante tra open e flybridge, perfetto per gli audaci che non amano i compromessi.

Bluegame arriva a Miami sull’onda dei successi dell’ultimo periodo, tra cui l’annuncio della presenza alla 37° America’s Cup con la BGH, chase boat, che volerà a 50 nodi spinta esclusivamente da idrogeno e accompagnerà il team americano American Magic dello New York Yacht Club.

Cranchi Yachts annuncia la sua presenza al Miami International Boat Show dal 15 al 19 febbraio 2023, con tre modelli esposti nelle acque di fronte a Herald Plaza, la location che il salone di Miami dedica a powerboats, motor yachts dai 30 ai 125 piedi e yacht tenders. Una collocazione perfetta per il Cantiere italiano che porta in Florida l’E26 Rider, l’A46 Luxury Tender e, in anteprima per il mercato americano, il Settantotto 78 ft.

L’ammiraglia di Cranchi Yachts è un flybridge yacht di 25 metri con una natura da vero super yacht.

Il Settantotto 78 ft si presenta a Miami nella sua livrea in Panama Supremo, uno speciale tono di bianco selezionato dal designer Christian Grande e dal Centro Studi Ricerche del Cantiere.

Perfettamente abbinato al t-top nero lucido, lo scafo in Panama Supremo esalta il suggestivo gioco di cromatismi tra struttura e sovrastruttura dello yacht, con quest’ultima che risulta visivamente alleggerita. Le linee del Settantotto 78 ft si presentano così ancora più filanti e sinuose ed amplificano l’effetto di stupore che coglie nello scoprire gli ambienti ampi e i volumi generosi degli interni, perfettamente illuminati dalla luce naturale, come suggerito dalle simmetriche sottrazioni nello scafo che si leggono a livello del main e del lower deck.

In perfetta sintonia con le scelte di art direction di Christian Grande, il Settantotto 78 ft è arredato con elementi delle collezioni Flexform, storico e dinamico brand di arredamento made in Italy. I grandi tavoli da pranzo, uno nel salone e l’altro nel pozzetto, così come le accoglienti poltrone e le chaise longue scelte per il flybridge: tutti questi elementi free standing, e selezionabili secondo i gusti dell’armatore, aiutano a rendere lo yacht originale e accogliente, capace di trasmettere allo stesso tempo una sensazione di grandiosità e di intimità. Il programma di personalizzazione messo a punto da Cranchi Yachts per la sua ammiraglia è particolarmente ricco, e comprende anche cinque proposte di décor che si richiamano ai canoni della bellezza italiana.

Con un crescente interesse per i catamarani di lusso sostenibili in tutto il mondo, Sunreef Yachts svolge un ruolo pionieristico nel plasmare le tendenze del settore. Il team del cantiere durante il Discover Boating Miami International Boat Show sta organizzando un briefing esclusivo sul futuristico Sunreef 43M Eco.

Il cantiere Sunreef Yachts presenterà l’80 Sunreef Power Pronto e il Sunreef 60 Valentine al Miami Museum Park Marina.
L’80 Sunreef Power Pronto è uno straordinario catamarano di lusso costruito per raggiungere i massimi livelli di comfort e lusso. Tutto, dal suo arredamento ispirato alla spiaggia, alle specifiche tecniche al suo elegante layout personalizzato, lo rende lo yacht perfetto per fughe private e charter esclusivi.
Il Sunreef 60 Valentine è un catamarano di lusso a tutto tondo con un’incredibile quantità di spazio abitativo. Questo esclusivo yacht a vela si distingue per il suo design elegante, le ampie zone relax e il bimini in carbonio.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La sfida (coi libri) di PubMe

PubMe è una giovane casa editrice che ha scelto di seguire la strada dell’innovazione e dell’originalità, non rinunciando alla solida

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”