14 Ottobre 2023

Milano città dei gioielli

Parte terza edizione della Milano Jewelry Week, che si terrà in varie location dal 17 al 22 ottobre 2023.

14 Ottobre 2023

Milano città dei gioielli

Parte terza edizione della Milano Jewelry Week, che si terrà in varie location dal 17 al 22 ottobre 2023.

14 Ottobre 2023

Milano città dei gioielli

Parte terza edizione della Milano Jewelry Week, che si terrà in varie location dal 17 al 22 ottobre 2023.

Parte la terza edizione della Milano Jewelry Week, che si terrà dal 17 al 22 ottobre 2023. Tutta la città è coinvolta in un evento diffuso che si preannuncia più denso degli altri anni, la vera ripartenza della manifestazione dedicata ai gioielli, dopo gli anni della pandemia.

A raccontare in tempo reale tutta la settimana ci saranno anche tre importanti figure del mondo digital per il settore gioiello: Laura Inghirami Jewellery Opinion Leader, Founder Donna Jewel, Shohista Turdiyeva the Editor and The Founder of Jewellery Pursuer, Agata Jankowiak from BLINGSIS, influencer and a jewelry brand strategist, divulgheranno tempestivamente i contenuti e interviste della MJW sui loro canali.
 
Alcuni punti salienti degli eventi dedicati ai gioielli:

• Una manifestazione diffusa, unica nel suo genere in Italia, che con oltre 350 espositori e più di 100 eventi in programma, farà di Milano per 6 giorni, dopo moda e design, il centro mondiale anche del gioiello;
• Tre le mostre collettive in programma ospitate in tre location: Artistar Jewels a Palazzo Bovara, The Jewelry HUB presso La Pelota e il Talent Show alla Scuola Galdus e oltre 40 location diffuse nel centro di Milano— palazzi prestigiosi e atelier di alta gioielleria, scuole e laboratori di arte orafa, boutique di moda e showroom di design;
• Un vasto programma di conferenze e talk e i MJW Awards che verranno consegnati in occasione della MJW Awarding Night in programma il 18 Ottobre presso il Teatro San Babila. La partecipazione del Ministro delle imprese e del Made in Italy Dott. Adolfo Urso rappresenterà il momento istituzionale più rilevante il 20 ottobre alle ore 16:00. Sarà infatti il Ministro a dare inizio all’incontro con la sua testimonianza di impegno dedicato all’economia dell’arte orafa ed alle imprese italiane, interverranno inoltre Dott. Antonio Franceschini, Presidente CNA Federmoda, il Dott. Arrigo Montella, Ceo di Finitaly International e On. Danilo Oscar Lancini, Eurodeputato e Membro della Commissione INTA e ENVI. I lavori saranno introdotti da Antonietta Tummolo, Prodes Italia Ambassador. I temi, oggetto della Tavola Rotonda, saranno focalizzati sull’analisi dello stato del settore, sulle normative vigenti a sostegno del suo sviluppo, nonché alle opportunità di bandi e finanza agevolata destinati alla crescita del comparto e all’individuazione di nuovi mercati.

Palazzo Bovara, una delle location di Milano Jewelry Week. Sotto, la Pelota, in centro nel quartiere Brera di Milano.
Palazzo Bovara, una delle location di Milano Jewelry Week. Sotto, la Pelota, in centro nel quartiere Brera di Milano che sarà invasa da esposizione di gioielli.


LE PREMIAZIONE DEI GIOIELLI

Mercoledì 18 Ottobre presso il Teatro San Babila si svolgerà la MJW Awarding Night e saranno svelati i vincitori di questa edizione. Come ogni anno una giuria di esperti del settore selezionerà gli artisti e i brand che si sono distinti per originalità, tecnica e design, assegnando loro importanti riconoscimenti. Verranno assegnati i seguenti premi: Best in Creativity, Best in Contemporary Jewels, Best Exclusive Jewelry Designer, Bryna Pomp Award, Best in Technique, Best in Luxury, Best Innovative Design e Best in Antique Jewelry. Inoltre, per quanto riguarda il progetto Artistar Jewels verranno annunciati i tre artisti vincitori, selezionati da Bryna Pomp, Director, MAD About Jewelry, Muriel Piaser, Founder of PRECIOUS ROOM by MP tradeshow & Muriel Piaser Consulting, e i già sopracitati Guido Solari e Alessio Boschi. Verranno altresì rivelati i vincitori del Permio Assamblage e i designer selezionati dalle gallerie di Artistar Network: Eleni Marneri Gallery (Grecia), Frangipani Studio & Gallery (Ungheria), Galleria Alice Floriano (Brasile), Galleria Carlo Lucidi (Italia), Galleri Sebastian Schildt (Svizzera), Second Petale (Francia).

Il calendario completo degli eventi della Milano Jewelry Week è consultabile sul sito www.milanojewelryweek.com e sarà pubblicato su una guida cartacea dedicata le cui copie saranno distribuite nei punti nevralgici della città di Milano.
Tutti gli eventi della Milano Jewelry Week sono aperti al pubblico basta registrarsi per ricevere il proprio accredito. Alcuni eventi, a discrezione dell’organizzatore, potrebbero prevedere un invito o essere a numero chiuso.
Al seguente link è possibile richiedere il proprio accredito: https://form.jotform.com/222703122967353

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Un libro arrotolato in una bottiglia

Librottiglia, colonna ricca di emozioni per chi vuole unire due piaceri in un’esperienza unica: tuffarsi nella piacevole lettura di un racconto

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”