Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 20/01/2021

Nel cuore del Chianti, la villa di Michelangelo con parco e uliveto

Ben 14 posti letto, il cotto del Settecento e privacy assicurata. In carnet presso Italy Sotheby's International Realty.

Un capolavoro architettonico che combina sapientemente i materiali costruttivi tipici toscani – cotto antico, pavimenti in pietra e travi in quercia – con iconica modernità. Siamo nel centro del Chianti Classico, quella zona nei dintorni di Firenze che tanto è famosa nel mondo, e precisamente a San Casciano Val di Pesa, un centro rinomato per la produzione dei suoi vini, dell’olio extravergine d’oliva, e dei prodotti agricoli in generale.

Italy Sotheby’s International Realty, tra le più importanti realtà di intermediazione immobiliare di lusso, propone la vendita di Villa Pisignano a San Casciano in Val di Pesa nel cuore del Chianti Classico. Una dimora esclusiva, classificata come Monumento Storico, il cui progetto è attribuito a Michelangelo, genio indiscusso del Rinascimento Italiano.

Già residenza di diverse famiglie nobili che si sono succedute nei secoli, la villa è situata su un grande appezzamento di terreno di oltre 4,5 ettari, da cui domina le colline circostanti e un oliveto con 800 piante, regalando una vista mozzafiato e una riservatezza senza eguali. Il comune in cui è inserito questo fazzoletto di terra è famoso per un incontro architettonico tra antico (il museo dell’arte sacra in una chiesa del Trecento, e la moderna (la torre del Chianti, per vedere il panorama sulla vallata).

La natura è comunque quello che rende questi posti davvero unici e piacevoli da vivere. Un curatissimo parco-giardino, prati eleganti e una piscina di 18 metri fanno di questa villa un mondo a parte a soli 20 minuti a sud di Firenze.

La proprietà, a pianta rettangolare con un porticato di colonne d’ordine toscano, si estende per oltre 1.600 mq e il suo sobrio design offre 7 grandi saloni, alcuni dei quali impreziositi da camini in pietra dai volumi immensi. Soffitti con travi a vista eccezionalmente alti sono accompagnati da ricchi pavimenti in cotto del XVIII° secolo; tutte le stanze sono immerse nella luce naturale attraverso enormi finestre decorate di ricche cornici che offrono una vista favolosa.

La grande sala da pranzo permette di accogliere un gran numero di ospiti, mentre la disposizione interna della villa – una sontuosa suite padronale con doppio bagno e armadi, cui si aggiungono altre 7 suite per un totale di 14 posti letto – è stata progettata per offrire la massima privacy a ogni ospite.

Fotoservizio a cura di Italy Sotheby’s International Realty. Link per vendita qui.



Leisure - 17/05/2018

Quaranta anni di storia ripercorsi attraverso l’obbiettivo di Antonio Guccione

È una narrazione per immagini quella che ripercorre quarant’anni di storia contemporanea attraver [...]

Luxury - 24/02/2020

Dove si viaggia meglio in business? La top 10 mondiale dei voli di lusso

Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi e ha classificato le 10 migli [...]

Leisure - 19/05/2016

Famiglia e cuore sacro, l’indagine pittorica di Giuseppe Sirni

Giuseppe Sirni è il pittore che realmente ha nell'urgenza comunicativa la sua vena creativa. Scoper [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!