Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 04/08/2021

Nuova BMW Serie 2 Coupé: forme atletiche dal futuro

La casa tedesca apre un nuovo capitolo per iconici modelli compatti supersportivi. Punto di riferimento per il piacere di guidare all'interno della fascia premium.

L’aspetto indipendente, il motore a benzina a sei cilindri in linea al top della gamma, la trazione posteriore e i componenti del telaio ripresi dalla BMW precedente. La nuova BMW Serie 2 Coupé rappresenta un concentrato di tecnologia a favore della sportività tipica del gruppo tedesco, con uno sviluppo incentrato sull’eccellenza dinamica, sul design sportivo, su potenti motori e una sofisticata tecnologia del telaio e assetto. La vettura segue quindi le orme della leggendaria BMW 02, che 55 anni fa fece da traino per la progettazione  dei modelli a due porte compatti e irresistibilmente sportivi del marchio.

Oltre ai notevoli progressi delle caratteristiche dinamiche, la nuova BMW Serie 2 Coupé offre un ambiente premium ancora più di classe e innovazioni all’avanguardia nei settori del funzionamento e della connettività. In presentazione al GoodwoodFestival of Speed in Inghilterra, la compatta quattro posti sarà costruita nello stabilimento BMW di San Luis Potosf in Messico. Un modello ad alte prestazioni della BMW M GmbH completerà la gamma al lancio sul mercato all’inizio del 2022. I clienti possono scegliere anche tra le varianti con un motore a benzina o diesel a quattro cilindri, i quali incanalano la loro potenza su strada attraverso le ruote posteriori.

L’assottigliamento della parte posteriore della linea del tetto, la console centrale alta e il trattamento delle superfici della plancia portastrumenti e dei portelloni che si fondono armoniosamente creano una sensazione avvolgente intorno al guidatore e al passeggero anteriore. E il carattere individuale dei due sedili posteriori permette anche ai passeggeri posteriori di beneficiare delle emozioni del piacere di guidare sportivo.

Un veicolo concepito per le prestazioni sportive

Il carattere fresco, giovanile ed estroverso della nuova BMW Serie 2 Coupé è completato da caratteristiche di guida ben progettate e perfettamente equilibrate. Il concetto del veicolo è orientato ad offrire una manovrabilità agile e precisamente controllabile in situazioni altamente dinamiche.

Dimensioni compatte, design intelligente e leggero per la carrozzeria e il telaio, un aumento fino al 12% della rigidità torsionale statica rispetto al modello precedente, una distribuzione dei pesi quasi perfetta 50 : 50 e un’aerodinamica ottimizzata creano un modello ideale per un veicolo che punta all’eccellenza sportiva.

Il comfort di guida e l’acustica ottimizzati migliorano le capacità dell’auto sia nella guida quotidiana che nei viaggi a lunga distanza.

Proporzioni distintive, forme atletiche

Le dimensioni esterne della nuova sportiva compatta forniscono il punto di partenza ideale per un’eccellente dinamica di guida. 

Potenti proporzioni inserite nel classico design a tre volumi di cofano, abitacolo e bagagliaio incarnano il potenziale dinamico della nuova Serie 2 Coupé. Superfici atleticamente scolpite e linee dinamiche secondo il nuovo linguaggio di design del marchio rappresentano l’espressione del puro piacere di guidare. 

I fari full-LED di serie sono posizionati nella parte esterna del frontale e, ispirati ai leggendari modelli BMW02, hanno un design circolare unitario. I fari adattivi a LED con BMW Selective Beam Non-Dazzling High Beam Assistant sono disponibili come optional. Questi sono disponibili anche nella specifica opzionale Mlights Shadow Line con inserti oscurati.

Vista laterale dalle linee nitide; posteriore potente

Cofano lungo, sbalzi corti e un abitacolo arretrato – la cui parte posteriore poggia su passaruota fortemente svasati – caratterizzano la vista laterale della nuova BMW Serie 2 Coupé. Ampie superfici vetrate, una linea deltetto che scende in picchiata in modo dinamico e il cofano del bagagliaio corto che culmina in un bordo dello spoiler pronunciato sono altre caratteristiche identificative del modello sportivo compatto. Le linee nitidedonano alle superfici un finish atletico definito. Le superfici orizzontali pronunciate definiscono strutturalmente la potente parte posteriore. I fari posteriori elegantemente oscurati – posizionati agli estremi esterni delposteriore – hanno contorni compatti. Le loro superfici sono formate da gruppi ottici con scolpitura tridimensionale. Ciò fornisce una presentazione particolarmente di classe per la tecnologia LED utilizzata intutte le funzionalità relative all’illuminazione.

Le caratteristiche di design su misura per le auto M Sport e la BMW M2Li0i xDrive Coupé aumentano la sensazione di dinamismo. I clienti possono anche selezionale elementi M Performance Parts specifici per il modello dalla gamma Genuine BMW Accessory.

Flair sportivo e ambiente premium raffinato per gli interni

Il design dell’abitacolo incentrato sul conducente e il moderno pannello di controllo sulla console centrale accentuano il carattere sportivo della nuova BMW Serie 2 Coupé. Anche la dotazione di serie di sedili sportivi e di un volante sportivo in pelle contribuisce a rendere l’esperienza di guida totalmente coinvolgente.

I materiali di alta qualità e la lavorazione precisa creano un ambiente premium superiore rispetto al modello precedente. Le linee dinamiche conferiscono struttura ai portelloni e ai rivestimenti posteriori. Le strisce di rivestimento interno nella nuova variante opaca Dark Graphite sono di serie. Una nuova caratteristica di design è rappresentata dalle superfici trapezoidali sopra i braccioli nelle porte.

La nuova BMW Serie 2 Coupé è dotata di serie di rivestimenti in tessuto/Sensatec.

Le specifiche standard includono anche vetri ad isolamento acustico per il parabrezza e il controlloautomatico della climatizzazione a tre zone, mentre l1ill uminazione ambientale e un sistema audio surround Harman Kardon sono presenti tra gli optional. Il tetto apribile/inclinabile in vetro, anch’esso opzionale, ha una superficie trasparente che è quasi il 20% più grande rispetto al modello uscente.

Il bagagliaio della nuova BMW Serie 2 Coupé offre una capacità di 390 litri. 

La nuova BMW Serie 2 Coupé è dotata di serie di cerchi in lega leggera da 17 pollici. I cerchi in lega leggera M da 18 pollici con pneumatici di dimensioni miste fanno parte della specifica M Sport. 

Un piacere di guidare ineguagliabile, alimentato da quattro e sei cilindri. La coppia massima è di 500 Nm e la nuova BMW  accelera da O a 100 km in 3 secondi, scatta da ferma a 100 km/h in 6,9 secondi. Tutti i motori sono abbinati di serie a un cambio Steptronic a otto velocità. Il cambio Steptronic Sport a otto velocità fa parte del pacchetto M Sport Pro. 

Tra i sistemi disponibili come optional ci sono il Driving Assistant con Lane Change Warning, Rear Collision Prevention e Rear Crossing Traffic Warning, Active Cruise Contrai con funzione Stop&Go (incluso Speed Limit Assist manuale), Park Distance Contrai, Reversing Assistant, Reversing Assist Camera, Surround View e Remote 30 View. 

Connettività avanzata e nuovi servizi digitali

Sia il guidatore che i passeggeri trarranno vantaggio dalle possibilità ampliate consentite dal BMWOperating System 7 nella nuova BMW Serie 2 Coupé in dotazione standard. Il guidatore può scegliere l’interfaccia di controllo più adatta alla situazione: touchscreen sul display di controllo, il collaudato BMW Controller, i pulsanti multifunzione sul volante o il controllo vocale. 



Society - 08/04/2018

Cos’ha fatto l’artista spagnolo Eugenio Ampudia a Roma

Eugenio Ampudia è uno degli artisti digitali e inventivi più celebrati di Spagna, tanto che espone [...]

Design of desire - 15/05/2019

Tutti gli indirizzi e le dritte per Milano Arch Week 2019

Milano Arch Week è una settimana di conferenze, conversazioni,workshop e itinerari sulle principali [...]

Leisure - 14/11/2017

Joe & Giò, ancora on the road con Jack Daniel’s

Jack On Tour è pronto a tornare negli USA con Joe Bastianich e Giò Sada, il famoso imprenditore de [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!