Con la nuova McLaren Gran Turismo l’accento inglese è distintivo e prepotente. La nuova vettura si avvia alla sua premier nazionale al Parco Valentino per un importante evento torinese che raduna folle da ogni parte del mondo.
Eleganza, comfort, design inconfondibile, ed in più il dinamismo ed il coinvolgimento del guidatore: è ciò che è possibile trovare nella nuovissima superleggera McLaren GT.
Sono 600.000 i visitatori attesi a poter ammirare il quinto modello McLaren ad essere presentato al pubblico italiano, protagonista dal 19 al 23 Giugno nella suggestiva cornice del Salone Auto Torino al Parco Valentino.
Esclusiva e ricercata, l’ultima arrivata in casa McLaren Automotive unisce prestazioni esaltanti con un comfort di guida eccezionale ed una raffinatezza degli interni leader del segmento. Il debutto di quest’anno della McLaren GT per gli italiani appassionati di supercar, è significativo in quanto è la prima volta che questo marchio di vetture sportive e supercar ha appositamente sviluppato un modello di auto per il segmento del Gran Turismo.Il modello GT scelto per esaltare l’interpretazione McLaren di Grand Touring è una vettura con specifiche Luxe, elegante ma innovativa, rifinita con uno splendido colore rame brunito (Burnished Copper). È dotata di tetto panoramico in vetro elettrocromatico in opzione, che con la sola pressione di un pulsante taglia il calore dal sole di mezzogiorno Italiano.
Gli interni in pelle blu (Porcelain Blue) contrastano magnificamente con l’esterno per creare un look che è allo stesso tempo sofisticato quanto esclusivo. L’abitacolo spazioso è caratterizzato da un vano bagagli posteriore rifinito in pelle e comandi in alluminio lavorati, con una finitura spazzolato e zigrinato.La McLaren GT resta un modello in cui le caratteristiche dinamiche sono un punto di eccellenza. Le prestazioni della GT sono mozzafiato al pari del suo design, con un passaggio da 0-200km/h in soli 9,0 secondi e una velocità massima di 326km/h (203mph).Le prima consegne per il mercato italiano sono previste per la fine del 2019, ad un prezzo base di 203,000 euro ed è possibile ordinare la propria McLaren GT da subito presso McLaren Milano.
Testo a cura di Francesca Salza.