1 Dicembre 2021

Orient Watches: movimenti automatici, eleganza ed eccellente rapporto qualità-prezzo

Icona del brand è Orient Kamasu: un modello elegante, molto maschile, dall’estetica molto raffinata.

1 Dicembre 2021

Orient Watches: movimenti automatici, eleganza ed eccellente rapporto qualità-prezzo

Icona del brand è Orient Kamasu: un modello elegante, molto maschile, dall’estetica molto raffinata.

1 Dicembre 2021

Orient Watches: movimenti automatici, eleganza ed eccellente rapporto qualità-prezzo

Icona del brand è Orient Kamasu: un modello elegante, molto maschile, dall’estetica molto raffinata.

Orient Watches è un brand davvero molto noto nel mondo degli orologi, una vera garanzia di qualità, oltre che di design.

La nascita del brand

L’azienda, la cui denominazione completa è The Orient Watch Company, Limited, è giapponese ed è stata fondata nel lontano 1950, ovvero appena 4 anni dopo la nascita di un altro marchio nipponico che avrebbe poi riscosso un grandissimo successo a livello internazionale, ovvero Casio.

Tra Orient Watches e Casio ci sono tantissimi punti di differenza, tuttavia vi è anche un aspetto in comune che emerge in modo molto nitido: entrambe le società, infatti, propongono una gamma di modelli estremamente variegata e soprattutto, pur garantendo una qualità molto apprezzabile, si mantengono su livelli di prezzo assolutamente accessibili.

Massima fedeltà al movimento automatico

Orient Watches, ai più nota semplicemente come “Orient”, ha come principale elemento identitario il fatto di essere rimasta fedele agli orologi automatici: oggi la grande maggioranza dei modelli Orient, infatti, ha dei meccanismo di questo tipo.

Secondo Wikipedia, infatti, oggi le proposte Orient corrisponderebbero a modelli con meccanismo automatico per il 70% del totale, senza tuttavia trascurare altre proposte come i modelli con movimento al quarzo e quelli a carica di luce, noti come “light powered”.

L’identità stilistica del brand

Per quanto riguarda l’identità estetica del brand, si può senz’altro affermare che Orient ha uno stile molto elegante: gli orologi di questo marchio spaziano dalle varianti classiche a quelle più moderne, da quelle con cinturino in pelle a quelle con cinturino metallico, ma raffinatezza e signorilità sono delle autentiche costanti.

Un orologio che sa senz’altro essere un icona di questo marchio è il celebre Orient Kamasu: un modello elegante, molto maschile, dall’estetica molto raffinata.

Alcune curiosità su Orient Kamasu

Prima di scoprire alcune caratteristiche di quest’orologio è interessante svelare due curiosità, cominciando da quella riguardante il nome: Kamasu, infatti, in lingua giapponese indica il barracuda, pesce piuttosto inquietante sia per il suo aspetto, sia perché quando nota dei subacquei nelle vicinanze non esita ad andargli vicino, mosso da una grande curiosità.

L’altra “chicca” è questa: Carmine Di Donato, l’appassionato di orologi che gestisce il noto portale RecensioniOrologi.it, nella recensione dedicata a Orient Kamasu ha dichiarato che questo modello è stato in assoluto il primo che ha acquistato, quello che ha acceso la sua passione per il mondo delle “lancette”.

Le caratteristiche di questo bellissimo modello

Orient Kamasu si presenta con gran classe: cassa e cinturino metallico sono in acciaio inox, le sue dimensioni sono nella media dei modelli maschili (41,8 mm di diametro), e il quadrante, unitamente alla lunetta girevole unidirezionale, sfoggia un’accesa tonalità blu che contrasta col colore “neutro” del metallo.

Il modello è dotato di calibro Orient F6922 automatico, in linea con la tradizione del brand di cui si è detto, inoltre è interessante sottolineare che è un orologio subacqueo, in grado di resistere all’acqua fino a ben 200 metri di profondità.

Consultare l’orario è assolutamente possibile anche in condizioni di pessima visibilità, grazie alla luminescenza delle lancette e di altri elementi del quadrante, su cui è presente un datario a ore 3.

Questo orologio viene venduto, di norma, ad un prezzo di poco inferiore a 300 euro, cifra assolutamente allettante se si considerano le sue ottime caratteristiche e la sua estetica così accattivante.

Farsi notare, ma con eleganza

Non c’è che dire: Orient Kamasu è il classico esempio di orologio da polso maschile che, pur essendo sobrio e signorile, sa assolutamente farsi notare e può contribuire non poco alla definizione di uno stile.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

“Ragazzi di vita” a Milano

Massimo Popolizio porta in scena, con la drammaturgia di Emanuele Trevi, il romanzo che Pasolini scrisse nel 1955.  “Ragazzi di

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?