4 Aprile 2022

Orologi Cartier uomo, per uno stile immediatamente riconoscibile

Come venderli, saperli riconoscere e apprezzare. In oro, argento o diamantati, con cifre romane o indici diamantati, rotondo, quadrato o ovale, dal design eccellente. 

4 Aprile 2022

Orologi Cartier uomo, per uno stile immediatamente riconoscibile

Come venderli, saperli riconoscere e apprezzare. In oro, argento o diamantati, con cifre romane o indici diamantati, rotondo, quadrato o ovale, dal design eccellente. 

4 Aprile 2022

Orologi Cartier uomo, per uno stile immediatamente riconoscibile

Come venderli, saperli riconoscere e apprezzare. In oro, argento o diamantati, con cifre romane o indici diamantati, rotondo, quadrato o ovale, dal design eccellente. 

Cartier è famoso nel mondo per i suoi gioielli, ma anche per gli orologi da uomo e da donna. L’ampia collezione di orologi Cartier segue una ricetta di successo collaudata nel tempo, caratterizzata da qualità di prima classe, design leggendario e storia unica.

Cartier è celebre per i suoi orologi e il mondo dell’orologeria, ma anche per i gioielli amati e apprezzati in tutto il mondo. Tratti distintivi e unici, la misteriosa pantera e la scatola in pelle rossa.

Nel corso della sua storia, Cartier ha lanciato diversi modelli di orologi storici: Santos, Tank e Pasha. Un ampio assortimento di orologi Cartier uomo sono disponibili su CHRONEXT a prezzi vantaggiosi.

Orologi Cartier uomo: da Parigi in Svizzera, storia di un successo

Gli orologi Cartier da uomo hanno dovuto competere con l’universo femminile. Linee precedenti come Cartier Tank o Cartier Santos venivano apprezzate grazie a design maschili, ma in genere gli orologi da donna, ricchi di dettagli, godevano di maggior preferenza.

Fino ad oggi, i movimenti degli orologi Cartier sono stati realizzati quasi unicamente da Jaeger-LeCoultre, grande realtà della produzione svizzera di orologi, con cui prosegue una collaborazione di lunga data. 

Cartier ha adottato negli anni una nuova filosofia: il team del settore sviluppo, guidato da Carole Forestier, attira l’attenzione dei clienti di alto livello sulla tecnologia orologiera con massima precisione.

In seguito all’apertura della “Manufacture Cartier” nella roccaforte svizzera dell’orologeria La Chaux-de-Fonds, l’azienda è riuscita ad affermarsi come nome importante nell’alta orologeria. Nel frattempo, è stato presentato il primo calibro con l’apprezzato Punzone di Ginevra. 

Il calibro 1904 di Cartier, esordendo sul mercato con il Calibro Cartier, fu il primo risultato di questa politica aziendale. Senza gioielli e ornamenti, ma dotato di meccanismo a due bariletti perfetto e affidabile, il calibro automatico prodotto in azienda esprime gli elevati standard Cartier. Allo stesso tempo, vengono realizzati quotidianamente un certo numero di calibri di manifattura Cartier che stupiscono ogni anno con nuovi perfezionamenti.

I 5 migliori orologi Cartier

Forte del suo valore, Cartier ha lanciato negli anni classici e icone. In oro, argento o diamantati, con cifre romane o indici diamantati, rotondo, quadrato o ovale, dal design eccellente e tecnica raffinatezza. 

Cartier Tank

Dotato di cassa rettangolare, Cartier Tank è tra gli orologi più importanti al mondo, nonchè ambito dalle First Lady e dalle star di Hollywood. Già dal 1917, il modello affascina gli amanti degli orologi con un design chiaro e lineare e i classici numeri romani. L’orologio femminile è disponibile anche con indici in diamanti su cinturino in acciaio inossidabile o in pelle. Il Tank è un orologio da donna Cartier di classe superiore: a seconda della referenza, i prezzi su CHRONEXT variano tra 1.750 e 250.000 euro.

Cartier Panthère

Cartier Panthère è considerato un’icona senza tempo, apprezzato per la sua eleganza magica e misteriosa. Grazie al design creativo e alla cassa rettangolare leggermente arrotondata, questo modello è unico nel suo genere. Per chi è alla ricerca di un orologio da donna Cartier in oro, il Panthère è un’ottima scelta: si può optare per i modelli in oro giallo, rosa o bianco, realizzati in acciaio inox o in bicolore. Su CHRONEXT questo modello è in vendita da circa 3.000 euro.

Cartier Santos

Cartier Santos è tra gli orologi più antichi di Cartier, ottimo esempio di alta orologeria. Stile inconfondibile: l’orologio da pilota deve il suo fascino unico al diametro ridotto e alla cassa angolare leggermente arrotondata. Il modello è disponibile in un’ampia gamma di metalli preziosi, con e senza diamanti. Un orologio usato su CHRONEXT parte da 1.600 euro, mentre un modello nuovo si trova da 3.150 euro.

Cartier Ballon Bleu

Anticonvenzionale e innovativo: Cartier Ballon Bleu prende il nome dal cabochon di zaffiro blu sulla corona di carica, mentre le eleganti lancette a forma di spada completano alla perfezione il quadro generale, donando al modello straordinaria armonia. Per chi è alla ricerca di un classico elegante, il prezzo di partenza su CHRONEXT è di 4.140 euro.

Cartier Ronde

Una delle ultime creazioni dell’azienda parigina è Cartier Ronde, che ha già conquistato lo status di orologio classico in breve tempo. Il modello è inconfondibile e si distingue per la cassa rotonda dell’orologio. Grazie ai grandi numeri romani e alla selezione di materiali pregiati come oro, acciaio e pelle di alligatore, il Ronde si inserisce perfettamente in gamma. Questo orologio da donna Cartier è disponibile a partire da 2.000 euro.

Orologi molto amati, oggi come ieri

Molte collezioni di orologi Cartier incantano uomini e donne: Cartier Santos, orologio elegante  da pilota lanciato nel 1904, resta leggendario, anche perchè considerato il primo orologio da pilota al mondo e uno dei primi orologi da uomo.

Dall’amicizia tra Louis Cartier e il pioniere dell’aviazione Alberto Santos Dumont nacque nel 1911 l’orologio da uomo Cartier Santosche, che ha guidato l’ondata di successo del marchio anche nell’orologeria di lusso. 

Destò molto scalpore, nel 1917, il Cartier Tank a causa della forma che ricordava un carro armato. Questo orologio da polso esprimeva simbolicamente la gratitudine di Cartier per la liberazione della Francia.

Dopo la realizzazione di un orologio per il Pascià di Marrakech, nel 1932, seguirono diversi modelli di orologi rotondi con lo stesso nome, tra cui il leggendario designer di orologi Gérald Genta. 

Come vendere orologi Cartier online

Per chi desidera vendere un orologio Cartier da uomo, la piattaforma CHRONEXT consente la vendita di modelli di alta qualità di marchi come Cartier. A disposizione di tutti i clienti un team di esperti in grado di consigliare le opzioni di vendita possibili al miglior prezzo.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?