Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 19/04/2021

Orologi Lorenz: la giusta coniugazione tra stile e rapporto qualità-prezzo

Pezzi che dimostrano autorevolezza, in quanto coniugano l’estetica italiana con gli aspetti tecnici di un orologio svizzero.

Che sia un regalo da fare a qualcuno oppure un oggetto da donare a sé stessi, l’orologio rappresenta un simbolo di fascino e sicurezza. A seconda del proprio stile personale può donare energia a un look sportivo oppure eleganza ad un look più classico.

È oramai assodato che l’orologio vada inteso come bene durevole, ovvero un oggetto che può preservare il proprio valore. Allo stesso tempo è considerato un vero e proprio capo in quanto veste una parte del nostro corpo e pertanto richiede delle misure specifiche.

Mentre prima era considerato un oggetto di lusso, sfoggiato prevalentemente da uomini e donne d’affari, oggi sono disponibili in commercio tante tipologie adatte per tutti gli stili e per tutte le tasche. 

La scelta sul mercato è vastissima e talvolta si rivela difficile individuare il modello più indicato alle proprie esigenze. Lo stile, la misura e il budget che si ha a disposizione sono le principali caratteristiche cui fare attenzione, senza sottovalutare ovviamente la funzionalità.

È importante trovare allora il giusto compromesso tra lo stile e il rapporto qualità-prezzo. In questo gli orologi Lorenz rappresentano una garanzia nel settore. Marchio nato a Milano nel 1934, si caratterizza per la sua versatilità in grado di combinare efficienza e qualità estetiche di rilievo. È possibile acquistare le ultime novità del brand sul sito di Not Only Watches, il portale italiano di riferimento per orologi e gioielli, ben organizzato e facile da navigare grazie alle differenti sezioni. 

Quelli di Lorenz sono orologi che dimostrano autorevolezza, in quanto coniugano l’estetica italiana con gli aspetti tecnici di un orologio svizzero. Il ventaglio di scelte disponibili spazia dai modelli sportivi e giovanili, a quelli più casual con cinturino in pelle, fino alle soluzioni interamente in acciaio. Ciò li rende dei prodotti adatti sia all’uomo che alla donna.

Per chi predilige uno stampo più sportivo non mancano modelli con quadranti ampi realizzati in metallo, disponibili in diversi colori e vari formati. Un esempio è costituito dal modello Granpremio Cronografo, caratterizzato da un quadrante nero con indici e dettagli in blu e resistente all’acqua per ben 100 metri.

Parlando di stile classico, uno dei modelli preferiti è l’orologio Uomo Lorenz Automatico Classico Gold, un orologio da polso elegante e dotato di movimento automatico. Caratterizzato da un cinturino in pelle ed è inoltre resistente all’acqua. Molto apprezzato da chi predilige l’eleganza ma non vuole rinunciare al comfort.

Infine, per i più esigenti, il modello Theater Solo Tempo è una chicca imperdibile per gli amanti del settore, con fondello trasparente, movimento a vista e vetro zaffiro. 



Leisure - 20/02/2018

Effetto moda a Milano. Ecco cosa c’è di culturale nella fashion week

Non gli eventi riservati agli "happy few" con gli inviti stabiliti da mesi. Milano nella fashion wee [...]

Fashion - 26/08/2017

La moda in matrimonio: Maison Signore acquista Giovanna Sbiroli

Un matrimonio tra due realtà di pregio del Sud Italia: Maison Signore acquista lo storico brand pug [...]

Design of desire - 10/04/2017

L’avanguardia di Loewe per This Is Home

La pelletteria della maison spagnola Loewe non conosce confini, nemmeno di creatività. Al Fuorisalo [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!