4 Novembre 2022

Orologi Tissot PRX 35mm, il ritorno di una leggenda

Dal 1853 il produttore si colloca al centro dell'orologeria svizzera con dedizione per l'artigianalità e la qualità. Oggi il rilancio del modello iconico degli anni Settanta.

4 Novembre 2022

Orologi Tissot PRX 35mm, il ritorno di una leggenda

Dal 1853 il produttore si colloca al centro dell'orologeria svizzera con dedizione per l'artigianalità e la qualità. Oggi il rilancio del modello iconico degli anni Settanta.

4 Novembre 2022

Orologi Tissot PRX 35mm, il ritorno di una leggenda

Dal 1853 il produttore si colloca al centro dell'orologeria svizzera con dedizione per l'artigianalità e la qualità. Oggi il rilancio del modello iconico degli anni Settanta.

Tissot PRX 35mm ci riporta indietro nel tempo con il richiamo al modello originale lanciato nel 1978, quando la libertà di espressione e lo spirito di ribellione scandiva gli animi dei più giovani. Ancora oggi Tissot con il nuovo PRX ci invita ad essere protagonisti assoluti del nostro tempo, ci sollecita ad avere il coraggio di incidere le nostre passioni con lo stesso coraggio di 40 anni fa e a vivere intensamente il nostro momento. Il nuovo PRX 35mm ci fa rivivere tutta l’atmosfera 70s per poi farci tornare subito qui per vivere il presente in modo assoluto e consapevole.

Si tratta di un epico ritorno, con una rivisitazione essenziale delle linee e delle finiture di alto livello che offre un risultato dal comfort notevole e dall’aspetto più slim. In questa versione le lancette e il cristallo del quadrante si avvicinano e donano una fisionomia ancora più sottile al polso senza togliere nulla alla robustezza che lo caratterizza. 

Con questa collezione di orologi, Tissot crea il giusto mix tra contemporaneo e retrò. Già l’anno scorso la casa svizzera aveva rilanciato la collezione PRX con una cassa da 40 mm e un movimento al quarzo e automatico. Quest’anno PRX torna in auge con una cassa unisex da 35 mm in acciaio spazzolato satinato con quadrante unici: soleil blu, verde, azzurro e argento e una versione con cassa e quadrante in versione total gold. 

Un segnatempo di impatto, unico nel suo genere e perfetto da indossare e da regalare ad una persona speciale in occasione del Natale in arrivo o per festeggiare un evento importante.

I tratti distintivi del Tissot PRX 35mm

PRX 35 reinterpreta il passato, ma diventa un orologio simbolo per il presente. Quali sono i tratti che contraddistinguono il nuovo PRX dal modello originale?

Partiamo dalla cassa e dal bracciale integrati che offrono la particolarità di questo modello. 

La cassa del PRX 35mm si allarga verso il bracciale migliorando il design integrato. Le linee dell’orologio sono definite dai fianchi angolari della cassa che abbracciano la prima maglia del bracciale affusolato fino a fondersi insieme. La vicinanza tra le lancette e la loro prossimità al vetro superiore offrono poi una sensazione incredibile al polso, come se il PRX fosse ancora più sottile. 

Il bracciale poi offre quel tocco in più ricercato, grazie alle maglie dalla finitura satinata esterna e dalla lucidatura interna che abbracciano il polso in modo confortevole e armonioso. 

La lunetta sottile, arrotondata e perfettamente lucidata definisce il design accattivante del PRX 35 e infine i quadranti dalle texture sensazionali con la spazzolatura effetto soleil oppure la spazzolatura verticale riprendono le finiture perfette della cassa e del bracciale creando un effetto sensazionale alla vista e al tatto.

Modelli PRX 35 mm da collezione

Tissot ci tenta con diverse versioni della collezione PRX proponendo modelli al quarzo, automatici e in versione oro.

I primi sono alimentati da un movimento al quarzo Swiss Made, mentre i modelli automatici Tissot PRX sono caratterizzati dalla presenza della spirale del bilanciere in Nivachron che offre eccellenti prestazioni antimagnetiche e dall’incredibile movimento Powermatic 80 che garantisce una riserva di carica di 80 ore. La suggestione aumenta grazie al fondello trasparente che permette di ammirare il cuore pulsante dell’orologio.

La versione oro comprende invece modelli impreziositi dalla cassa in acciaio satinato e dalla lunetta scanalata in oro rosa massiccio 18 carati. Anche il PRX in versione oro è alimentato dal calibro Powermatic 80 che garantisce una notevole autonomia di ben 80 ore. Tissot PRX 35mm rappresenta a tutti gli effetti un autentico must da indossare per chi ha una vera personalità e uno stile senza precedenti. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?