Pandolfini che ha esordito per la prima volta a Milano, il 29 e 30 maggio, con due delle sue aste di punta sul calendario, Gioielli e Orologi, chiudendo con un ricavo di 5,7 milioni di euro e il 91% dei lotti venduti.
Un risultato eccellente, pari al 203% delle stime minime, che conferma ancora una volta il prestigio e la qualità dei lotti proposti – caratteristiche riconosciute in tutto il mondo alla più antica Casa d’Aste d’Italia che quest’anno compie 100 anni. Erano infatti oltre 1.500 i collegamenti telefonici dai principali Paesi europei e da tutto il Far East oltre a più di 300 partecipanti presenti costantemente sulla piattaforma Pandolfini Live.
«Le aste appena concluse sono state di grande successo. Per la prima volta Pandolfini ha portato nel capoluogo meneghino presso la sede di via Manzoni, dove ormai stiamo investendo da tempo, le aste di Gioielli e Orologi. Un appuntamento che, già nei giorni di esposizione, ha attirato mercanti, collezionisti e appassionati provenienti da tutto il mondo» – racconta l’AD Pietro De Bernardi.