Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 25/01/2021

Pershing premiato ai Motor Boat Awards 2021

Il metodo di valutazione è la progettazione e il design. IL capolavoro della “X Generation”, ha trionfato nella categoria “Custom Yachts”.

La progettualità innovativa e l’avanguardia estetica e tecnologica premiano Pershing, uno dei brand del gruppo Ferretti attivo nella nautica di lusso.

Un nuovo, importante riconoscimento che apre nel migliore dei modi un anno ricco di sfide e traguardi è stato attribuito a Pershing, il “Motor Boat Awards 2021”. Un premio prestigioso assegnato da esperti e boat tester sulla base di caratteristiche di innovazione, criteri tecnici e stilistici. Durante la cerimonia di premiazione virtuale, Pershing 8X ha trionfato nella categoria “Custom Yachts”, in virtù di accurati test prestazionali e prove a mare.

Lungo 25,55 metri (83’ circa) e largo 5,86 metri (19’ circa), Pershing 8X è frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo. Realizzato in fibra di carbonio, che consente più leggerezza, più velocità e meno consumi, Pershing 8X presenta forme filanti e sportive, esaltate da elementi caratteristici di Pershing, come le imponenti ali laterali e l’aerodinamico profilo del ponte sole. Il risultato è uno yacht categoria sport-fly che combina in modo impareggiabile insuperabili standard di qualità e innovazione.

Straordinario anche il comfort di bordo, grazie anche ai tanti vantaggi offerti dal sistema che integra il controllo della propulsione ai sistemi di manovra, navigazione e monitoraggio. Con questo modello,“pilotare” un Pershing, anche ad alte velocità e senza il supporto del comandante, è un’emozione divertente e accessibile. I Motor Boat Awards sono organizzati da Motor Boat & Yachting e sponsorizzati da Side-Power. Le barche premiate vengono valutate esclusivamente sulla base della progettazione, del design, della capacità e delle performance.

Il brand di barche il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di otto marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally.



Leisure - 02/12/2016

Sopra i tetti della Galleria, la Highline di Milano

Anche Milano ha la  sua Highline ed è un posto nascosto da scoprire, suggestivo come e forse più [...]

Travel - 27/05/2019

Cambogia, la nuova destinazione asiatica top class

Six Senses Krabey Island appena aperto ci ha fornito l'aggancio per riscoprire uno dei paesi più su [...]

Fashion - 20/02/2019

DStyle Eyewear, Domenico Auriemma conquista il mondo con l’occhiale made in Naples

Affidarsi alle mani di un ottico-designer per rifarsi totalmente il look, partendo dall'accessorio c [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!