Magazine - Fine Living People
Luxury

Luxury - 22/07/2019

Portopiccolo, il lusso nel golfo di Trieste

Un borgo realizzato in splendida pietra carsica, dove eleganza ed esclusività si sposano perfettamente dando vita ad un luogo intenso e rilassante: qui potrai apprezzare il bello della vita.

Residenze esclusive vista mare, immerse nella riserva naturale delle Falesie di Duino svelano l’oasi privata dell’Alto Adriatico chiamata Portopiccolo.

Recentemente salito alle cronache per la notte bianca della Luna, a 50 anni dall’allunaggio, e per aver lanciato la moda del picnic in riva al mare, questo villaggio lussuoso nell’insenatura naturale nel Golfo di Trieste, concepito con stile, classe ed eleganza, è un luogo unico che aspetta solo di essere esplorato. Portopiccolo è oggi una delle mete di mare più esclusive in Italia, un paradiso di benessere.

Le splendide strade pedonali apparentemente non affollate nascondono una sorprendente offerta per vivere un’esperienza esclusiva e il piacere di trascorrere del tempo nei caffè della piazzetta che si affacciano sulla Marina, con boutique e atelier con le novità accattivanti, un intero mondo situato strategicamente su un tratto di costa incontaminato e riservato.

La vista sul mare, straordinaria e unica, è la virtù di Portopiccolo. Tutte le residenze, dalle Case del Borgo alle Case Terrazza e le Ville, sono state progettate per godere di un indimenticabile panorama sulla sua baia: tra orizzonti, tramonti e castelli. Ogni spazio è curato nel più piccolo dettaglio, con arredamento ricercato, materiali naturali e smart design.

Riparato nell’abbraccio protettivo delle maestose Falesie e situato in una location privilegiata all’interno della splendida Riserva Naturale di Duino, Portopiccolo è un elegante connubio tra moderno e tradizionale, un luogo tecnologicamente all’avanguardia sempre in perfetta sintonia con gli ambienti circostanti.

Per un passaggio in relax a Portopiccolo, c’è il lusso delle 5 stelle del Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa. Una location emozionante in riva al mare, camere immerse nel comfort, ed eccellenti ristoranti e bar in loco: tutti gli ingredienti per un soggiorno indimenticabile. Visita anche la SPA by Bakel, un centro benessere moderno che rilassa mente e corpo grazie a terapie esclusive, tutte offerte in un ambiente sorprendente con vista panoramica sul mare. Ogni trattamento è stato ideato da Bakel, il marchio di lusso della cura della pelle premiato recentemente col prestigioso Prix d’Excellence de la Beauté di Marie Claire.



Leisure - 29/04/2019

Gaga Symphony Orchestra debutta a Milano

Eccezionale debutto a Milano per la Gaga Symphony Orchestra, ensemble orchestrale assolutamente unic [...]

Leisure - 30/01/2018

Le Vibrazioni sopravvivono al loro “barcone”

Proprio in questi primi giorni del 2018 Milano ha perso i suoi "barconi" sui Navigli e nessuno ha pe [...]

Leisure - 20/11/2017

Gli Incontri in bianco e nero di Paolo Roversi

La matrice giornalistica dell'arte fotografica di Paolo Roversi non è mai venuta meno. Nato a Raven [...]

Top